I consigli di TvBlog
Home Alberto Angela nei sabati sera d’autunno di Rai1 in diretta con Ulisse 4.0 (Anteprima Blogo)

Alberto Angela nei sabati sera d’autunno di Rai1 in diretta con Ulisse 4.0 (Anteprima Blogo)

Anticipazioni sulla prossima stagione televisiva

di Hit
pubblicato 4 Giugno 2018 aggiornato 21 Gennaio 2021 18:55

Lui fa sempre grandi e qualitativamente ottimi ascolti il sabato sera sulla terza rete della Rai con il suo Ulisse e ora si prepara a sbarcare con più continuità sulla Rete 1 della Rai. Alberto Angela sarà protagonista il prossimo autunno su Rai1 con il programma Stanotte a Pompei, uno speciale che, come è accaduto nelle precedenti esperienze, da Venezia a Firenze, San Pietro e al Museo egizio, accompagnerà il pubblico del primo canale della Rai alla scoperta -nel caso specifico- della grande città museo campana.

Un appuntamento da non perdere per tutti gli appassionati di questi eventi e anche per il pubblico più pop di Rai1. Non solo questo, secondo quanto apprendiamo Alberto Angela sarà il conduttore di altre quattro serate su Rai1 il prossimo autunno. Ulisse sbarcherà sul primo canale della Rai con 4 grandi appuntamenti tematici e la collocazione di questi eventi sarà il sabato sera.

Non solo, Ulisse 4.0 andrà in onda in diretta in un formato specialissimo che renderà queste serate degli appuntamenti unici fra cultura e pop. Saranno delle prime serate che ricorderanno in qualche modo dei prime time speciali che andarono in onda sulla prima rete della televisione pubblica negli anni ottanta governati da personaggi di primo piano del giornalismo televisivo, citiamo per esempio Beniamino Placido e lo stesso padre di Alberto, Piero Angela, oltre che Enzo Biagi.

Prima dunque della partenza di Portobello in programma l’ultimo sabato di ottobre, Rai1 farà concorrenza all’intrattenimento puro di Canale5 di Tu si que vales, con un programma completamente differente. Scelta davvero intelligente questa della direzione del primo canale, per offrire al proprio pubblico qualcosa di completamente diverso rispetto alla proposta della prima rete commerciale, con un prodotto per altro perfetto per la mission di Rai1, fra cultura e pop.