Victor Ros 2, la seconda stagione su Canale 5: caccia ai ladri d'oro della Banca di Spagna

Su Canale 5 la seconda stagione di Victor Ros, la serie tv spagnola con protagonista un poliziotto del XIX secolo alle prese con un grosso furto

Tornano, ma con una collocazione diversa, le avventure di Victor Ros, il personaggio nato dalla penna dello scrittore spagnolo Jerónimo Tristante e diventato protagonista di una serie tv: la seconda stagione va infatti in onda da oggi, 4 giugno 2018, dalle 14:45 su Canale 5.

Otto gli episodi della seconda ed ultima stagione della serie (che inizialmente era stata cancellata dopo la prima stagione, per poi essere salvata da Tve, che l'aveva co-prodotta con la rete pay Movistar), suddivisi da Canale 5 in sedici parti.

La storia riprende nel 1898, cinque anni dopo il finale della prima stagione: Victor (Carles Francino) si gode il successo del proprio lavoro alla Brigada Metropolitana, una sorta di Scotland Yard della Spagna del XIX secolo, tanto da esserne il poliziotto più famoso e rispettato.

Sul fronte sentimentale, invece, Victor è felicemente sposato con Clara (Esmeralda Moya) e vive con lei con il figlioccio Juanito (Itzan Escamilla). Un quadretto idilliaco che, però, è destinato ad infrangersi quando Victor viene chiamato ad indagare sul furto avvenuto alla gioielleria Marabini.

victor-ros-2-1.jpgBen presto, il protagonista si rende conto che la rapina altro non è che un modo per distrarre le autorità da un altro furto, molto più grosso, alle riserve d'oro della Banca di Spagna. A Victor, che resterà colpito anche personalmente dal piano dei ladri, non resterà che mettersi al lavoro con l'Ispettore Blàzquez (Tomás del Estal) ed il Sergente Giralda (Paco Tous) per trovare i responsabili ed assegnarli alla giustizia.

Un'indagine che li porterà fino a Linares, dove il protagonista dovrà affrontare anche altri pericoli, come i banditi della Sierra Morena. Il tutto, mentre la Spagna è in fermento, alla vigilia di una guerra contro gli Stati Uniti. Anche per quest'indagine, Victor si farà aiutare nel raccogliere le informazioni da Lola La Valenciana (Megan Montaner).

Victor Ros, streaming


E' possibile vedere la seconda stagione di Victor Ros in streaming sul sito ufficiale di Mediaset, e sull'app per smart tv, tablet e smartphone. Il giorno successivo la messa in onda, le puntate si possono vedere nella sezione Programmi.

  • shares
  • Mail