Home Grande Fratello GF 15 finale: Alberto vincitore, Alessia seconda davanti a Matteo

GF 15 finale: Alberto vincitore, Alessia seconda davanti a Matteo

GF 15, Il Grande Fratello giunge all’ultima puntata, ecco i finalisti e il vincitore dell’edizione 2018 del reality show di Barbara D’Urso; leggi i dettagli.

pubblicato 5 Giugno 2018 aggiornato 9 Novembre 2020 15:11

Grande Fratello 15 | Finale 4 giugno 2018 su Canale 5.Alberto vincitore davanti ad Alessia (seconda) e Matteo terzo. Gina Lollobrigida e Stefania Pezzopane ospiti

  • 16:14

    Gina Lollobrigida la guest star della finalissima di Grande Fratello 15, in onda questa sera in prime time su Canale 5. Leggenda del cinema italiano e internazionale, icona di bellezza e femminilità, l’attrice, questa sera, entrerà nella Casa di Grande Fratello per fare una sorpresa ai finalisti e dar loro alcuni consigli.

  • 21:10

    Barbara D’Urso ha annunciato la presenza in studio di Stefania Pezzopane, che sarà nuovamente in studio per accogliere il fidanzato Simone Coccia, tra i finalisti del Grande Fratello 2018. Pronti a commentare con noi la nuova puntata del reality di Canale 5?

  • 21:34

    La puntata si apre con una versione rivisitata di Barbie Girl in cui la padrona di casa, Barbara D’Urso, è ancora alla ricerca del principe azzurro. E deve accontentarsi di un bacio di Cristiano Malgiogio. Cambio d’abito sul palco perché non si può condurre il Gf in abito da sposa.

  • 21:39

    Un filmato ripercorre l’intera avventura all’interno della casa del Grande Fratello. Chiuso ufficialmente il televoto tra Veronica ed Alberto. La figlia di Bobby Solo incontra gli adorati nonni nel Lido Carmelita. E rivive i momenti più emozionanti del suo recuperato rapporto con il papà. Cristiano spera che l’incontro avvenga anche davanti alle telecamere.

  • 21:52

    Alberto prosegue il corteggiamento a distanza di Barbara D’Urso. Accetta di tagliarsi a zero i capelli per uscire con lei. La conduttrice si fionda in casa per trasformarsi in una parrucchiera provetta. Gli strappa solamente una piccola ciocca ricordo.

  • 22:10

    Il concorrente eliminato è Veronica con il 60% delle preferenze. I cinque finalisti brindano. Alessia manda al televoto Alberto contro Simone. Coccia, a sua volta, nomina Lucia in ballottaggio proprio con Alessia.

  • 22:18

    All’unico superstite, Matteo, il compito di scegliere l’unica coppia da mandare al televoto ovvero quella formata da Simone e Alberto. Nella busta nera c’è scritto che “Non è salvo” e deve sostituirsi ad un componente della coppia appena scelta. Va al ballottaggio contro Simone.

  • 22:34

    Gina Lollobrigida è pronta per fare il suo ingresso nella casa del Gf. Scortata da due baldi giovani, la diva del cinema italiano incontra i finalisti. “Tenete i piedi per terra. La popolarità e la bellezza durano poco. Dovete lavorare e non fermarvi mai. La vita è lunga, è meglio per la carriera andare avanti con coraggio. Mi auguro che riuscita a soddisfare il proprio sogno. Credete in voi stessi”. Fa una visita anche al confessionale.

  • 22:50

    Matteo incontra nella Mistery Room la mamma Susanna: “Siamo tanti fieri di te, amore. Ne hai superate tante. Ne sei uscito benissimo. Tuo padre, quando tornerai a casa, ti abbraccerà fortemente. Sei la sua vita anche se ha un carattere difficile. Vive per te. Ti vuole un mondo di bene”. Si abbracciano. Incontra la fidanzata Alessia.

  • 23:01

    Un video riassume le gesta di Veronica Satti. E’ appena arrivato un messaggio di Bobby Solo: “Cara Veronica. Mi dispiace perché meritavi di vincere. Hai vinto tu perché resistendo a tutto quello stress ci siamo riavvicinati per comprenderci. Un bacio, tuo papà. Roberto Satti. Bobby Solo”

  • 23:06

    Veronica ed Alberto si sono baciati una notte? Alberto: “E’ un bacio fraterno, potrei dormirci nudo tranquillamente”. Si ricongiunge con Valentina e scatta la netta risposta della D’Urso contro le convinzioni del neo ministro della Famiglia Fontana che non riconosce l’esistenza di famiglie arcobaleno.

  • 23:15

    Simone guarda l’immagine della sorella Angela (“Vive a Chieti e non ho un bel rapporto con lei. Mi dispiace. Sono delle condizioni in alcune famiglie capitano”). Gli scrive una lettera di riappacificazione. Poi riesce a parlare con mamma Tiziana in collegamento da L’Aquila.

  • 23:23

    Chiuso ufficialmente il televoto. Esce Simone con il 76%. In una busta, scrive chi non merita la vittoria, Lucia. La concorrente ha la possibilità di scegliere la propria rivale ovvero Alessia.

  • 23:35

    Si formano due coppie (Alessia – Lucia e Matteo – Alberto). Chi trova la piramide con una base nera va automaticamente al televoto. La sorte decide per le ragazze.

  • 23:42

    Alessia è preoccupata per l’opinione del padre sulla relazione con Matteo. Escono fuori dalla casa e ballano la loro canzone, Un senso di Vasco Rossi. Ma, poi, si intromette il padre: “Mi sembri un ragazzo a posto”

  • 23:57

    Entra in studio il quinto classificato Simone Coccia. Ed è subito scontro con Aida che lo definisce un truffatore ed una mezza sega. Le immagini con i Best Moments vengono interrotte dall’ingresso in studio della Pezzopane: “Mi batte forte il cuore. Mai nella mia vita avrei immaginato di essere qui. Faccio un lavoro diverso. Però sono innamorata di Simone. Abbiamo una bella storia. Sono venuta a riprenderti. Il gioco è stato bello, difficile, duro. Per te è arrivato il tuo risultato. Penso che tu abbia vinto. Non il Grande Fratello ma hai vinto perché la tua scommessa te la sei giocata tutta. Ho pensato tanto, ho seguito, ascoltato tanto. Ho sentito tanta ostilità. Io penso che sia una missione combattere l’ostilità, il rancore, l’odio. Non ci si può vergognare d’amare. Ci si deve vergognare d’odiare. L’odio è una vergogna. Non mi sono mai vergognata di amare Simone. Ogni giorno combattiamo. L’amore ha i mille colori dell’arcobaleno. Vince sempre. E’ la lotta contro i pregiudizi. Combiattiamo contro i pregiudizi. Per me è stata un’esperienza importante. Ho capito più cose che un sogno non va interrotto. Adesso che l’hai sperimentato sarai più ricco e forte. Io ti amo tanto. Amo la vita, l’amore”

    “Questo mese e mezzo non è stato facile per me. Simone mancava la tua compagna di culla all’asilo nido che veniva dopo 35 anni e ti diceva: “E’ entrato nella mia culla”

  • 0:11

    Il papà di Lucia vince la timidezza per fare uno speciale a Lucia in vista della superfinalissima. E dopo una settimana abbraccia il suo Filippo. Si è tatuato Lucia sul piede. E’ lei l’eliminata (e quarta classificata) con il 67% dei voti.

  • 0:29

    Alberto ha un amore viscerale per nonna Pasqualina che si sveglia, tutti i giorni, alle 5, per andare al mercato: “Ho un nipote che vale oro. Sta sempre in mezzo alle gambe”

  • 0:36

    Fa il suo ingresso in studio, Lucia. Filippo: “Ho fatto l’esperienza più bella della mia vita accanto a lei”. Si susseguono le immagini più belle della sua avventura al Gf. La Izzo le consiglia di proseguire la strada della recitazione.

  • 0:43

    Il pubblico ha deciso che il terzo classificato è Matteo. E’ stato fatto fuori con il 22% delle preferenze (per la sua vittoria). Malgioglio gli rimprovera di averlo visto solo sbaciucchiare Alessia senza mostrare la propria personalità. L’opinionista bacia la collega Izzo.

  • 1:14

    I due finalisti spengono le luci del Grande Fratello prima di raggiungere lo studio attraverso il percorso illuminato. Escono dalla casa e abbracciano la folla di fan. E, poi, il via ai fuochi d’artificio.

  • 1:23

    La D’Urso fa alcuni ringraziamenti di rito: “Era una grossa sfida. Ringrazio gli autori storici che mi hanno riaccolta (assieme ad Ivan Roncalli) come una sorella. E il mio editore Piersilvio Berlusconi che ha creduto nel binomio Grande Fratello – Barbara”

  • 1:27

    D’Urso: “E’ stata un’avventura forte sia per Alberto che per Alessia. E per me anche di pancia, sentimento, cuore. Io da dieci anni, io saluto: ‘Col cuore’ Il cuore è la parte più importante del nostro corpo, che rivela le emozioni. Ho deciso di ascoltare i vostri cuori”. E’ Alberto il vincitore con il 57% delle preferenze.

LA DICHIARAZIONE D’AMORE DI STEFANIA PEZZOPANE A SIMONE COCCIA

Grande Fratello 15 finale: anticipazioni

Grande Fratello, il reality prodotto da Endemol Shine Italy e condotto da Barbara d’Urso, è giunto alla finale. In studio anche gli opinionisti Simona Izzo e Cristiano Malgioglio.

Dopo sette settimane, a contendersi la vittoria saranno: Lucia, Simone, Matteo, Alessia, e chi supererà il televoto in corso – che decreta l’ultimo finalista – tra Alberto e Veronica.

Il vincitore si aggiudicherà un montepremi di 100 mila euro.

La serata sarà all’insegna di incredibili sorprese ed emozioni vere, ingredienti che hanno caratterizzato il programma. Non mancheranno comunque trappole e momenti divertenti. Si partirà con una sigla inedita e spettacolare che coinvolgerà la conduttrice e tutta la famiglia di “Grande Fratello”.

Grande Fratello 15 | I finalisti

I finalisti del Grande Fratello 15 sono: Alessia Prete, Simone Coccia, Matteo Gentili, Veronica Satti, Lucia Orlando, Alberto Mezzetti.

Grande Fratello 15 | Dove vederlo in diretta tv e streaming

Grande Fratello 15 si può vedere, in daytime, alle 16.10, su Canale 5, dal lunedì al venerdì. E su Italia 1 alle 19:15. Su Mediaset Extra, il live dalle 10:00 alle 2:00. Su La5, dal lunedì al sabato alle 12:00 (live) e tutti i giorni alle 18:00.

Grande Fratello 15 | Televoto

“Grande Fratello 15” propone un sistema di voto multipiattaforma, che consente al telespettatore di scegliere tra 4 canali: App Mediaset Fan, sito web, SMS e Messanger di Facebook.

• APP MEDIASET FAN
L’utente che ha già scaricato sul proprio smartphone o tablet l’applicazione gratuita Mediaset Fan vedrà su ogni pagina il pulsante VOTA, che diventerà rosso all’apertura del televoto. Basterà selezionarlo e registrarsi per esprimere la propria preferenza.
• SITO WEB
Sarà possibile votare direttamente dal sito ufficiale della trasmissione (www.grandefratello.mediaset.it). All’interno della sezione TELEVOTO, dopo essersi registrato in pochi semplici passi, l’utente potrà esprimere il proprio voto. Sul sito sarà pubblicato il regolamento con tutti i dettagli.
• SMS
Quello dell’SMS è un iter ormai consolidato e ben noto al pubblico. Quando la conduttrice lancerà l’apertura del televoto durante la trasmissione, i telespettatori potranno votare inviando un SMS alla numerazione 477.000.2. L’utente riceverà un SMS di conferma della validità del voto al costo max di 0,16 euro, a seconda del proprio operatore.
• MESSENGER di FACEBOOK
All’utente basterà entrare nella chat del reality cercando la pagina ufficiale di “Grande Fratello” su Facebook (@grandefratello) e cliccando su INVIA UN MESSAGGIO, oppure cercando @grandefratello direttamente su Messenger di Facebook e iniziando una conversazione. Una volta all’interno della chat, l’utente potrà votare selezionando VOTA dal menù o digitando VOTA.

Grande Fratello 15 | Second Screen

Grande Fratello 15 si può seguire anche sui social. Gli utenti potranno rivolgere le proprie domande ai concorrenti eliminati in diretta durante dei Facebook Live. L’hashtag ufficiale del programma è #GF15.
https://www.facebook.com/grandefratello

https://www.instagram.com/grandefratellotv

Il sito del programma www.grandefratello.mediaset.it, che si presenta in una veste grafica rinnovata, e l’App Mediaset Fan, disponibile gratuitamente per tutti i sistemi operativi, coinvolgeranno gli utenti con un fitto palinsesto di news, approfondimenti, gallery fotografiche e video on demand (puntate intere, clip dallo studio, clip dalla Casa ecc). Gli avvenimenti della Casa saranno raccontati live grazie a:
– la diretta streaming dalla Casa che si arricchirà di una seconda regia. Gli utenti potranno scegliere e alternare i segnali video da due diversi ambienti della Casa;
– gli aggiornamenti costanti del live blogging;
– i video dei momenti salienti – baci, sfoghi, litigi ecc – pubblicati in tempo reale.
Tra le anteprime e i contenuti esclusivi only-digital si segnalano:
– i confessionali inediti, mai andati in onda in tv;
– i video con i concorrenti eliminati: ogni settimana, il concorrente eliminato sarà protagonista di una serie di video interviste in stile “obbligo o verità” a vere e proprie challenge in cui sarà sottoposto a delle sfide tipiche della Rete (ad esempio: ingoiare peperoncini, subire il solletico con la bocca piena d’acqua ecc);
– video orientati alla viralità come ricostruzioni degli eventi che hanno fatto discutere di più o riletture in senso parodistico di quello che è successo nella Casa.


Grande Fratello