Francia-Italia, amichevole 1 giugno 2018 in diretta su Rai1

Francia-Italia, la seconda amichevole di Mancini da Ct della Nazionale. Ecco come vederla in tv

francia-italia.jpg

Questa sera, venerdì 1 giugno 2018, Rai1 trasmetterà in diretta Francia-Italia, amichevole in programma a Nizza. Si tratta della seconda partita da Ct per Roberto Mancini, dopo il debutto vincente (2-1) contro l'Arabia Saudita di lunedì scorso.

A curare la telecronaca sarà Alberto Rimedio in coppia con l'ex allenatore Gianni De Biasi. Da bordocampo Alessandro Antinelli. Fischio d’inizio fissato per le ore 21.S

Tantissimi i precedenti tra le due Nazionali: dalla finale del campionato d'Europa del 2000 giocata allo stadio di Rotterdam alla finale del campionato del mondo del 2006 giocata allo stadio di Berlino. Senza dimenticare che fu proprio la Francia la prima avversaria dell'Italia, in un'amichevole a Milano nel 1910; la gara si concluse 6-2 a favore dei futuri azzurri, all'epoca ancora vestiti di bianco. Nel complesso l'Italia può vantare un miglior score nei confronti dei transalpini, avendo vinto 18 volte contro 9 in 37 partite (10 pareggi).

Francia-Italia sarà raccontata in diretta anche su Rai Radio Uno grazie alla radiocronaca degli inviati da Nizza Francesco Repice e Daniele Fortuna.

  • shares
  • Mail