Mara Venier e Roberto Saviano per l'ultima di Che tempo che fa (Anteprima Blogo)

Anticipazioni sull'ultima puntata stagionale del talk show della domenica sera di Rai1.

mara-a-che-tempo.jpg

Anticipazioni sull'ultima puntata stagionale del talk show della domenica sera di Rai1

Si chiude domenica la lunga cavalcata nell'etere televisivo di questa edizione di Che tempo che fa. Una galoppata che ha rappresentato una specie di spartiacque rispetto alla sua storia nella televisione italiana visto il cambio di rete, da Rai3 a Rai1 e sopratutto, oltre alla messa in onda di una seconda serata nel lunedì, anche per l'allungamento del programma, che è partito alle 20:40 subito dopo il Tg1, per protrarsi oltre la mezzanotte, abbracciando l'intera serata della domenica della Rete 1 della Rai.

Domenica si chiude questo primo ciclo su Rai1 di Che tempo che fa con una lunga puntata che, in attesa di sapere se ci sarà il confronto, perchè alla luce delle ultime notizie di confronto si potrebbe trattare, fra Luigi Di Maio e Matteo Salvini, ha già i primi ospiti. Nelle ultime ore infatti il leader dei 5 stelle, dopo un colloquio con il capo dello Stato, ha chiesto a Salvini di rinunciare a Savona ministro dell'economia (per il Professore si parla di uno spostamento in altro dicastero) affinchè possa nascere il cosi detto "Governo del cambiamento".

Tornando però ai primi ospiti certi dell'ultima puntata stagionale di Che tempo che fa, TvBlog è in grado di annunciare l'arrivo nello studio milanese della Rai della nuova conduttrice di "Domenica in". Mara Venier, di cui si era parlato sul web a più riprese di una sua ospitata in questo programma, sarà in studio per rispondere alle domande di Fabio Fazio, oltre che per un volo d'uccello sulla sua lunga e felice carriera televisiva. Mara fa quindi il suo ingresso, anzi il suo ritorno in Rai, dalla porta principale, quella cioè del programma condotto da Fabio Fazio.

In studio anche una vecchia conoscenza, oltre che vecchio amico di Fazio, ovvero lo scrittore Roberto Saviano. Nel frattempo giunge il retroscena, dopo alcune critiche arrivate a Fazio a seguito della puntata di domenica scorso del talk di Rete 1, che il conduttore ligure aveva chiesto alla sua azienda di lasciare spazio al Tg1 per trattare il grave momento politico che si stata consumando in quelle ore, sappiamo poi cosa è successo.

L'appuntamento comunque per l'ultima puntata della stagione 2017-2018, prima su Rai1, di Che tempo che fa è per domenica, subito dopo l'edizione di prima serata del Tg1.

  • shares
  • +1
  • Mail