Home Notizie La Partita del Cuore 2018, l’omaggio a Fabrizio Frizzi (Video)

La Partita del Cuore 2018, l’omaggio a Fabrizio Frizzi (Video)

[blogo-video id="1544293"]

pubblicato 30 Maggio 2018 aggiornato 1 Settembre 2020 00:18

Fabrizio Frizzi ricordato allo stadio Ferraris di Genova per la Partita del Cuore 2018.

La Partita del Cuore 2018 ricorda Fabrizio Frizzi a poco più di due mesi dalla sua scomparsa. Ci pensano gli amici di sempre Antonella Clerici e Carlo Conti, chiamati a condurre questa 27esima edizione, la prima senza Frizzi, con l’aiuto di Paolo Belli, cui è affidato il compito di far partire ufficialmente l’omaggio dello stadio subito prima del calcio d’inizio.

Poche, sincere parole per Belli convinto che anche questa sera Frizzi sia in campo per La Partita del Cuore, anche se “ci starà guardando da lassù”. E dai distinti viene srotolata una gigantografia di Frizzi in una sua posa sorridente, di saluto. La stessa che fu usata per i suoi funerali.

In tribuna anche la moglie, Carlotta Mantovan, che applaude e riceve a propria volta gli applausi dello stadio di Genova, stracolmo per seguire il match Nazionale Cantanti e Campioni del Sorriso e per contribuire alla raccolta fondi per il Gaslini e l’Airc, cui si può donare al numero 54427.

L’immagine di Frizzi, dunque, troneggia sul campo da gioco e testimonia la sua presenza questa sera e nei pensieri di tutti: difficile per la Clerici non commuoversi, mentre Conti appare emozionato e Belli ha la voce tremante. Un omaggio doveroso e sentito. E un pensiero a Fabrizio stasera, e non solo, ci sta tutto. Ci sta sempre.