Home Notizie Golden Gala 2018 in diretta su Rai Sport e Rai2

Golden Gala 2018 in diretta su Rai Sport e Rai2

Oltre tre ore di grande atletica leggera

pubblicato 31 Maggio 2018 aggiornato 1 Settembre 2020 00:18

Stasera, giovedì 31 maggio, il grande sport approda su Rai2 con il Golden Gala numero trentotto, quarta tappa della Diamond League di atletica leggera. Piatto forte dell’evento, intitolato dal 2013 a Pietro Mennea, che si svolge all’Olimpico di Roma, sarà la sfida stellare tra Ronnie Baker e Chris Coleman nei 100 metri. A completare il cast eccezionale atleti come Mariya Lasitskene, Brianna Rollins, Dalilah Muhamad, Sam Kendricks, Sandra Perkovic e 23 italiani al via, tra cui Filippo Tortu, Marcell Jacobs e Alessia Trost.

Oltre tre ore di grande sport, con gare di mezzofondo, salto in lungo e salto con l’asta, lanci e siepi, che la Rai proporrà in diretta su Rai Sport e Rai Hd dalle 19 alle 20.25 per passare poi la linea (con un buco di una cinquantina di minuti) sempre in diretta a Rai2 alle 21.05, in tempo per i 400mt. femminili. Commento affidato a Franco Bragagna.

il meeting internazionale di atletica leggera organizzato dalla Federazione Italiana di Atletica Leggera, trasmesso anche in live streaming su Rai Play, sarà raccontato in diretta sulla media partner Rai Radio1. A partire dalle 21, all’interno del contenitore sportivo serale Zona Cesarini, Maurizio Ruggeri e Alessio Maldini, inviati della redazione sportiva, realizzeranno radiocronaca, interviste e collegamenti.