E' morto il maestro Pippo Caruso

Storica spalla destra di Pippo Baudo, ha partecipato ai grandi varietà Rai

inshot_20180528_211359575.jpg

Il popolare direttore d'orchestra, arrangiatore e compositore Pippo Caruso, è morto oggi all'età di 82 anni. Era nato a Belpasso in provincia di Catania. La notizia è stata divulgata dall'ANSA e confermata da Pippo Baudo, suo amico oltre che presentatore dei grandi varietà in cui Caruso e la sua orchestra hanno presenziato.

Dai Festival di Sanremo a diverse edizioni di Fantastico e Domenica IN negli anni '80 a Serata d'Onore e non solo, la sua musica ha arricchito le prime serate e gli eventi televisivi, per la maggior parte in RAI. Insieme al presentatore e al paroliere cantautore Sergio Bardotti, coniò il celebre motivetto "Perchè Sanremo è Sanremo" nel 1995.

Innumerevoli le collaborazioni con artisti del calibro di Mia Martini, Domenico Modugno, Bruno Lauzi, Alberto Sordi, Nino Manfredi e tanti altri. Ma ha potuto avere la possibilità di lavorare anche con voci internazionali come quella di Liza Minnelli, Céline Dion, Micheal Bolton, Charles Aznavour, Micheal Bublè.

I suoi funerali saranno celebrati domani, martedì 29 maggio, alle 16 nella chiesa Santa Croce di Passo Corese, una frazione del Comune di Fara in Sabina, nella provincia di Rieti.

  • shares
  • +1
  • Mail