Home Grande Fratello Grande Fratello 15, la finale anticipata a lunedì 4 giugno

Grande Fratello 15, la finale anticipata a lunedì 4 giugno

L’appuntamento conclusivo del reality sfiderà l’amichevole di calcio Italia-Olanda, evitando i Wind Music Awards

pubblicato 28 Maggio 2018 aggiornato 1 Settembre 2020 00:22

In coerenza con l’andamento stagionale, il Grande Fratello 15 cambia collocazione anche in occasione della sua puntata finale. Infatti l’ultimo appuntamento con il reality di Canale 5 condotto da Barbara d’Urso, “talento televisivo cristallino e professionista instancabile“, come il direttore di rete Giancarlo Scheri l’ha definita oggi nel comunicato stampa sugli ascolti di Domenica Live, andrà in onda lunedì 4 giugno e non martedì 5. La decisione di anticipare l’epilogo del programma targato Endemol è legata, evidentemente, a strategie di palinsesto.

Infatti, martedì 5 è prevista su Rai1 la messa in onda dei Wind Music Awards, l’affollato (di big della musica) show condotto da Carlo Conti e Vanessa Incontrada all’Arena di Verona, mentre la serata precedente sarà occupata dal più abbordabile (soprattutto in considerazione del target di pubblico più maschile che lo seguirà e dell’orario di chiusura) match amichevole di calcio Italia-Olanda.

Per i finalisti del Gf, dunque, l’ultima settimana di reclusione nella Casa di Cinecittà sarà più corta. Domani sera, martedì 29 maggio, andrà regolarmente in onda la semifinale e sei giorni più tardi ci sarà la finale, che proclamerà il nuovo vincitore, erede della dimenticatissima Federica Lepanto, che trionfò nel reality ormai tre anni fa.

Per il Gf 15, insomma, ennesima variazione di palinsesto, dopo quelle delle scorse settimane per via della sfida di Champions trasmessa il martedì su Canale 5 o di fiction di Rai1 considerate temibili.

Per la cronaca, Canale 5 martedì 5 giugno trasmetterà in prima serata il film di Jeff Zimbalist e Michael Zimbalist dal titolo Pelè.

Grande Fratello