Home Notizie Canale 5 salta la cerimonia di apertura della finale di Champions League

Canale 5 salta la cerimonia di apertura della finale di Champions League

La rete ‘copre’ la cerimonia di apertura con 10 minuti di pubblicità

pubblicato 26 Maggio 2018 aggiornato 1 Settembre 2020 00:24

Come se nulla fosse accaduto. Possiamo riassumere così ciò che Canale 5 ha scelto di (non) trasmettere nella prima serata dedicata alla finale di Champions League tra Real Madrid e Liverpool, l’ultima partita dei 3 anni di esclusiva del torneo che Mediaset ha avuto dal 2015, in chiaro e sui canali Premium. Partiamo dal presupposto che da parecchi anni, la competizione calcistica, come nei grandi eventi come il Mondiale di calcio o il Superbowl, ha nel suo epilogo il suo supershow musicale.

Quest’anno ad accompagnare il calcio d’inizio della partita che assegna il titolo di campione europeo, c’è stata Dua Lipa, la giovane star britannica che ha spopolato con i suoi successi performati anche sul palco allestito al centro dello stadio NSC Olimpiyskiy di Kiev.

Un grande spettacolo insomma, così si dice, si narra in giro. Ebbene sì, non l’abbiamo potuto constatare dalla diretta di Canale5 che ha voluto saltare senza troppi complimenti la performance della cantante con ben due blocchi pubblicitari, uno di seguito all’altro, per un totale di quasi 10 minuti, lasciando a bocca asciutta il pubblico che ha potuto ‘godere’ solo di sporadiche immagini iniziali sugli spalti e sulla scenografia dello spettacolo, senza capire cosa sarebbe successo di lì a poco.

Al termine dei 2 stop pubblicitari, la diretta è ripresa con un secco commento di Sandro Piccinini che ha voluto rassicurare tutti: “Dua Lipa si è scatenata nella cerimonia di apertura“, ma a show ormai già terminato da un pezzo. Quindi non è rimasto altro che dedicarsi ai 90 minuti di gioco.

Su twitter, neanche a dirlo, sono piovute decine di critiche per la mancata trasmissione della cerimonia musicale. Insomma, bisognerà farcene una ragione e rovistare in rete per ‘accontentare il palato’ e riacquistare quei 10 minuti mancati. Ma se avete ancora qualche dubbio, vi possiamo confermare: Dua Lipa era presente ed ha cantato.