Analisi Auditel: La tv del pomeriggio di giovedì 24 maggio 2018 con Uomini e Donne e il Giro d'Italia al top

L'andamento degli ascolti del pomeriggio di ieri

Più su fino a sposare il blu, diceva la celebre canzone di Renato Zero e ieri pomeriggio Uomini e Donne ha sposato davvero il blu, volando in alto e sfiorando il 30% di share, lasciando un abisso sotto, con la timida curva blu di Rai1 con il gioco a premi Zero e lode che scorre a metà strada nella corsia che va dal 10 al 15%, avvicinata dalla curva gialla dello Sportello di Forum.

In seguito calo della curva di Canale 5 con GF, Amici e Segreto, curva questa toccata dall'ottima performance della curva rossa del Giro d'Italia che tocca il 21% di share sul finale di tappa. Scarso il risultato della Vita in diretta che scorre sulla linea del 10% di share cannibalizzata dalla linea del ciclismo nazionale, in crescita poi fin verso la linea del 15%, ma con la curva di Pomeriggio 5 saldamente al comando.

Nel preserale come al solito è la curva dell'Eredità a primeggiare toccando il 25% di share, ma la curva arancione di Avanti un altro tiene botta scorrendo di circa 3 punti sotto e con la curva della fascia informativa di Rai3 subito sopra la soglia del 10% di share.

  • shares
  • +1
  • Mail