Home Notizie La Casa degli Spiriti e Caccia al Ladro diventeranno Serie Tv

La Casa degli Spiriti e Caccia al Ladro diventeranno Serie Tv

Due romanzi che sono già stati film che si apprestano a diventare anche serie tv, con una particolarità: Caccia al ladro sarà in spagnolo!

pubblicato 24 Maggio 2018 aggiornato 1 Settembre 2020 00:27

La Casa degli Spiriti potrebbe presto avere una sua versione televisiva. Il condizionale è ancora necessario perchè non si tratta di un progetto in fase avanzata, ma le trattative tra il servizio di streaming USA Hulu e la casa di produzione FilmNation Entertainment che detiene i diritti del romanzo, sarebbero in fase avanzata.

Hulu è sempre più specializzata nell’adattamento di grandi romanzi come dimostra il successo di The Handmaid’s Tale, The Looming Tower, Catch-22 ma anche Castle Rock, che pur non avendo direttamente un romanzo di riferimento, sarà inserito nell’universo dei personaggi di Stephen King.

La Casa degli Spirit (The House of the Spirits nella sua versione originale) è il romanzo d’esordio di Isabelle Allende, uscito nel 1982 e diventato immediatamente un grande successo globale, tradotto in 35 lingue e con oltre 70 milioni di copie vendute. Il romanzo ha già avuto una sua versione cinematografica nel 1993, con il film omonimo direotto da Billie August e Jeremy Irons, Meryl Streep, Winona Ryder, Glenn Close e Antonio Banderas nel cast.

La versione televisiva di Hulu che potrebbe essere una miniserie ma anche diventare una serie tv vera e propria di lunga durata, racconterà le tragedie e i trionfi di tre generazioni della famiglia Trueba sullo sfondo dei profondi cambiamenti dell’Argentina di fine anni ’70.

Caccia al ladro diventa una serie tv in lingua spagnola

caccia-al-ladro.jpg

Viacom International Media sta lavorando ad un remake in spagnolo di To Catch a Thief – Caccia al ladro film del 1955 di Alfred Hitchcock a sua volta basato sul romanzo del 1952 di David Dodge.

Il progetto è stato presentato ai vari network internazionali durante gli L.A. Screenings, gli incontri che i distributori televisivi tengono a Los Angeles per presentare i loro nuovi progetti ai network di tutto il mondo.

Atrapar a un Ladron (titolo spagnolo di Caccia al Ladro) sarà quindi girato e recitato in spagnolo, pensato per i canali Viacom in Sud America ma anche per avere una distribuzione internazionale. L’adattamento pensato in 10 episodi è scritto da Javier Olivare il creatore di El Ministerio del Tiempo, serie tv spagnola di successo.

A differenza del libro e del film, la versione televisiva non sarà ambientata sulla Costa Azzurra ma in Argentina e in Spagna. Il film, che vedeva protagonisti Cary Grant e Grace Kelly, racconta la storia di un ex ladro che sulla riviera francese dà la caccia ad un “collega”.