Home Notizie John Malkovich sarà Poirot nella miniserie BBC tratta da La Serie Infernale

John Malkovich sarà Poirot nella miniserie BBC tratta da La Serie Infernale

The ABC Murders nuovo adattamento BBC di un romanzo di Agatha Christie vedrà John Malkovich cimentarsi nel ruolo di Poirot

pubblicato 24 Maggio 2018 aggiornato 1 Settembre 2020 00:27

Avete presente John Malkovich? Attore americano nato nell’Illinois ma dalle chiare origini croate, protagonista di un film ambientato nella sua testa, Essere John Malkovich? Immaginatelo ora con degli abiti anni ’30 e dei memorabili baffi perchè presto sarà il nuovo Hercule Poirot per BBC One nella miniserie in tre episodi The ABC Murders.

La miniserie, tratta ovviamente dal romanzo di Agatha Christie uscito in Italia con il titolo La Serie Infernale, è la seconda produzione dopo Ordeal By Innocence, a svilupparsi all’interno della collaborazione tra BBC e fondazione Christie, la società che gestisce l’eredità della grande scrittrice, prodotte con Mammoth Screen e che porteranno altri sei adattamenti. Negli Stati Uniti The ABC Murders sarà rilasciata da Amazon Prime.

John Malkovich sarà così l’ennesima versione di Poirot, il detective protagonista di numerosi romanzi di Agatha Christie, che ha avuto il volto di Peter Ustinov, Kenneth Brangh nel recente Assassinio Sull’Oriente Express o di David Suchet che lo ha interpretato in una precedente versione televisiva. Accanto a Malkovich nella miniserie le cui riprese inizieranno a giugno, ci sarà anche Ruper Grint nei panni dell’ispettore Crome, Andrew Buchan in quelli di Franklin Clarke e poi Eamon Farren, Tara Fitzgerald, Bronwyn James e Freya Mavor.

Ambiento negli anni ’30 The ABC Muders vedrà Hercule Poirot dare la caccia ad un serial killer chiamato ABC che, come segno distintivo, lascia una copia della The ABC Railway Guide su ognuna delle sue scene del crimine. Riuscirà Poirot a risolvere anche questo caso o la sua capacità, la sua autorità, il suo potere costruito nel tempo finiranno per sgretolarsi dietro questa ennesima scia di sangue?

James Prichard, produttore della miniserie e CEO della fondazione di Agatha Christie ha definito The ABC Murders come uno dei racconti più intensi scritti dalla sua bisnonna “sono entusiasta per l’approccio unico che Malkovich saprà dare al ruolo” di Poirot. Alex Gabassi si occuperà invece della regia degli episodi per BBC One.

Oltre la lunga carriera cinematografica John Malkovich è stato protagonista della serie tv Crossbones di NBC, durata una sola stagione, ed ha partecipato recentemente ad alcuni episodi di Billions di Showtime (Sky Atlantic in Italia)