Home Notizie Licia Colò ritorna in Rai? “Può essere”

Licia Colò ritorna in Rai? “Può essere”

Licia Colò dovrebbe occuparsi di natura e ambiente nella prima serata di Rai 2.

pubblicato 23 Maggio 2018 aggiornato 1 Settembre 2020 00:28

La lunga storia d’amore tra Licia Colò e la Rai si era interrotta bruscamente nel 2014, quando l’allora direttore di Rai 3 Andrea Vianello aveva deciso di “rinnovare” Alle falde del Kilimangiaro affidandolo a Camila Raznovich. Così, colei che per 16 anni era stata la padrona di casa del programma domenicale di Rai 3, aveva sbattuto la porta ed era stata accolta tra le braccia di Tv2000, dove in questi anni si è occupata de Il Mondo Insieme.

Ora, però, il ritorno di fiamma. Secondo le indiscrezioni lanciate dal sito DavideMaggio e confermate da Italia Oggi in edicola, dal prossimo autunno la bionda conduttrice condurrà un programma dedicato ad ambiente e natura nella prima serata di Rai 2: “Il mio ritorno in Rai? Può essere – ha dichiarato pochi giorni fa a Tv Sorrisi e Canzoni -. Anche se continuerò a mantenere i miei impegni con Tv2000. Comunque, se dovessi tornare in Rai porterei un progetto nuovo, tutto mio. Escludo, come è stato detto, di prendere il posto di Roberto Giacobbo a Voyager“.

Il nuovo direttore editoriale di Focus aveva già smentito, sempre a Sorrisi, questa ipotesi: “Con il direttore di Raidue Andrea Fabiano avevamo pensato già da tempo a un nuovo programma di divulgazione e di affidarlo alla Colò. Non facendo più Voyager, che per ora è nel congelatore, il progetto con la Colò sarà anticipato”.