Home Serie Tv Il Capitano Maria 2 si farà?

Il Capitano Maria 2 si farà?

Il Capitano Maria potrebbe avere una seconda stagione, ma dipende dai produttori e dalla protagonista, Vanessa Incontrada

pubblicato 22 Maggio 2018 aggiornato 1 Settembre 2020 00:30

Con ascolti record che l’hanno decretata una tra le fiction più viste della stagione, Il Capitano Maria potrebbe avere una seconda stagione? La domanda è d’obbligo visto, appunto, l’ottimo riscontro di pubblico che la fiction con Vanessa Incontrada ha ottenuto fin dal primo episodio, visto da 7 milioni di telespettatori.

La storia raccontata in questi quattro episodi, è cosa nota, si chiuderà con l’ultima puntata, in onda questa sera. Ma Il Capitano Maria, per come è strutturato, potrebbe trovare un nuovo mistero da raccontare ed in cui coinvolgere la protagonista: le basi per farla diventare una lunga serie, insomma, ci sono tutte.

Molto, però, dipende dai produttori e dal cast: se Palomar non si tirerebbe sicuramente indietro all’idea di proporre una nuova stagione di un esperimento andato così bene, l’incognita potrebbe essere Vanessa Incontrada, restìa solitamente ad accettare ruoli che la impegnino sul set per lunghi periodi.

A dirlo, lei stessa ai microfoni di TvBlog durante la presentazione della serie:

“Credo molto nei progetti che iniziano e finiscono. In questo caso è un film di quattro puntate, non so dirti… Nella lunga serialità non mi vedrete, sono tanti mesi di impegno ed io ho non vado oltre un tot di mesi. I produttori lo sanno e si adeguano”.

Questo, però, non vuole dire che Il Capitano Maria debba per forza fermarsi: potrebbe continuare sempre con un formato di quattro episodi, o averne al massimo sei, e mantenere il suo status di serie evento, senza allungarne troppo la trama.

Una decisione, comunque, non è ancora stata presa, anche se, per i motivi sopra citati, sarebbe davvero strano se la Rai non considerasse la possibilità di riportare in onda Il Capitano Maria con una seconda stagione, da girare l’anno prossimo e mandare in onda tra due anni.