Home Serie Tv Il Capitano Maria, riassunto ultima puntata

Il Capitano Maria, riassunto ultima puntata

Il Capitano Maria, ecco dove vedere lo streaming, leggi il riassunto e la trama dell’ultima puntata dove Maria e Dario cercano una cura per Riccardo.

pubblicato 22 Maggio 2018 aggiornato 9 Novembre 2020 15:12

Il liveblogging ed il riassunto dell’ultima puntata de Il Capitano Maria, la fiction con Vanessa Incontrada nei panni di un capitano dei carabinieri che deve affrontare una serie di misteri legati alla sua città di origine, dove è tornata a vivere con la famiglia

Saranno risolti tutti i misteri legati alla città ed al passato della protagonista nell’ultima puntata de Il Capitano Maria, in onda questa sera, 22 maggio 2018, alle 21:25 su Raiuno. Il capitano dei carabinieri interpretato da Vanessa Incontrada deve riuscire a sventare il piano del clan Patriarca, ma occuparsi anche della sua famiglia.

Il Capitano Maria, riassunto ultima puntata

Riccardo e Yuri stanno meglio, ma il medico che li visita conferma a Maria che hanno la miosite, malattia che paralizza i muscoli e che si prende entrando a contatto con agenti chimici. La donna, quindi, riesce a scoprire che i due avevano frequentato il porto, sede degli affari dei Patriarca.

Qui, dopo una perquisizione, Maria non trova nulla di riconducibile alla malattia dei bambini, ma scopre che il porto è la porta per far entrare in Europa della merce contraffatta. Ma le ditte coinvolte, tramite i loro avvocati, negano che ci sia stata contraffazione e, di fatto, lasciano Maria da sola contro la Nordic Handling: le ditte pagano loro stesse i falsari, per realizzare i loro prodotti a costi bassissimi, sfruttando i bambini.

Annagreca è decisa a sposare Tancredi, ma a Labriola (Andrea Bosca), con cui è sempre più evidente l’attrazione, dice che il suo obiettivo è ucciderlo per vendicare i suoi genitori. Il giorno di matrimonio, in una chiesa blindatissima, c’è anche lo Svedese, di cui ora i carabinieri hanno finalmente volto e nome: Gunnar Hanstrom. Ma ha rubato l’identità di un altro uomo: senza di lui, l’indagine è ferma.

Il Capitano Maria, colpo di scena

Si celebrano le nozze tra Annagreca e Tancredi. La ragazza, con un look totalmente rinnovato, seduce Niko (massimiliano Frateschi) e lo convince ad uccidere il fratello. Ma Tancredi è più veloce di lui e lo fa uccidere. L’uomo, quindi, lega Annagreca. La ragazza, però, riesce a farlo parlare, intuendo che suo padre gli abbia fatto qualcosa quando era piccolo. Tancredi non lo ammette, ma scoppia a piangere e, dopo aver liberato Annagreca, si suicida. La giovane può scappare, ma quando Labriola, che poco prima era stato ferito proprio da Tancredi, le chiede di aspettarlo, lei scappa.

La sera prima, però, Annagreca ha scritto a Maria, dicendole di andare al porto, dove i Patriarca avevano un carico speciale. La donna segue il suo consiglio, e riesce a liberare 65 bambini chiusi in un container. Mentre il telegiornale parla della sua operazione, Maria è già a casa, a preoccuparsi che Luce (Beatrice Grannò), la quale le ha detto di voler andare a vivere con Filippo (Carmine Buschini), stia bene.

-Di seguito, il liveblogging dell’ultima puntata de Il Capitano Maria-

  • 21:33

    Maria scopre che Riccardo e Youri hanno la miosite, malattia che colpisce i muscoli fino a paralizzarli. I bambini devono essersi ammalati entrando a contatto con agenti chimici.

  • 21:36

    La protagonista cerca di capire dai bambini come si siano ammalati. Arriva così alla conclusione che sia successo al porto.

  • 21:37

    Maria chiede al medico di visitare anche Tarik e gli altri bambini.

  • 21:41

    Annagreca e Vitaliano tornano nella loro casa d’infanzia.

  • 21:43

    La ragazza viene raggiunta da Labriola, che le chiede di non sposare Tancredi. Nonostante l’attrazione tra i due, Annagreca lo manda via, promettendogli però che ucciderà Tancredi.

  • 21:48

    Labriola, quindi, va da Maria perchè vuole presentare domanda di congedo, in quanto innamoratosi di Annagreca. Ma le dice anche che Annagreca gli ha parlato dello Svedese. Maria, però, non accetta il congedo.

  • 21:51

    Maria vuole proseguire con le indagini e, con un mandato, ottiene la perquisizione dei container della Nordic al porto. La notizia, ovviamente, raggiunge i Patriarca. I container contaminati,però, non si trovano. Scoprono, però, che tramite quel porto entra in Europa un sacco di merce contraffatta.

  • 22:02

    Guido inizia a far allenare i bambini.

  • 22:03

    Labriola scopre che Annagreca ha hackerato il database della Nordic Handling, rubando milioni di dati e di euro.

  • 22:04

    Gli avvocati delle ditte coinvolte nella contraffazione avvertono Maria che nessuno ha prodotto dei falsi e che non vogliono sporgere denuncia. Sono d’accordo con i falsari, se non pagano addirittura i falsari per produrre sfruttando bambini i loro prodotti a costi bassissimi.

  • 22:08

    Tancredi chiede ad Annagreca delle condizioni per il loro matrimonio: nessun rapporto particolare e nessun figlio.

  • 22:12

    Riccardo e Yuri disegnano quello che hanno trasportato e che li ha fatti ammalare.

  • 22:16

    Maria riesce ad incontrare Annagreca di nascosto, per regalarle un cellulare da usare in caso di emergenza.

  • 22:19

    Il giorno del matrimonio, i carabinieri monitorano il tutto.

  • 22:21

    Annagreca ha cambiato totalmente look. Maria e Labriola, intanto, ottengono un frame del volto dello Svedese.

  • 22:37

    Annagreca passa la sua prima notte di nozze nella villa dei Patriarca, mentre Labriola la osserva da lontano.

  • 22:39

    Lo Svedese ha un nome: Gunnar Hanstrom.

  • 22:43

    Annagreca seduce Niko, sotto gli occhi del drone. Lo convince ad ammazzare Tancredi, per spartirsi l’eredità.

  • 22:45

    Maria si reca dal Procuratore dimostrando che i bambini sono entrati in contatto con armi chimiche, e chiedono un mandato di cattura per lo Svedese.

  • 22:47

    Il tentativo di arrestare lo Svedese va a vuoto. Ha rubato l’identità di un altro uomo.

  • 22:58

    Anche il piano di Niko di uccidere il fratello non riesce, e viene ucciso lui.

  • 23:00

    Luce dice alla madre che vuole andare a vivere con Filippo, continuando a studiare e lavorando la sera. Mentre parlano, Maria riceve un messaggio da Annagreca, che le dice che al porto c’è un carico speciale.

  • 23:04

    Maria corre al porto, dove fa aprire un altro container: qui dentro ci sono dei bambini.

  • 23:11

    Tancredi ha scoperto il piano di Annagreca, e la fa legare. Labriola la raggiunge nella villa, ma Tancredi gli spara.

  • 23:15

    La ragazza, per evitare di essere uccisa, prova a parlargli, convinta che il padre gli abbia fatto qualcosa quando era piccolo. Tancredi scoppia in lacrime e si suicida.

  • 23:17

    Mentre scappa, Annagreca trova Labriola, ferito, che le dice di voler andare via con lei. Ma la ragazza vuole stare da sola.

  • 23:19

    Mentre i notiziari parlano della sua operazione che ha smantellato la cosca dei Patriarca, Maria è a casa a badare a Luce. La puntata finisce.

Il Capitano Maria, anticipazioni ultima puntata

Nell’ultima puntata, Maria (la Incontrada), aiutata da Dario (Giorgio Pasotti), cerca di trovare una cura alla malattia di Riccardo (Martino Lauretta), che è rimasto contaminato nei container dei Patriarca. Annagreca (Camilla Diana) e Tancredi (Francesco Colella), intanto, si preparano al loro matrimonio, voluto dallo Svedese (Michele Oliveri), anche sei i due hanno differenti obiettivi.

Il Capitano Maria, streaming

E’ possibile vedere Il Capitano Maria in streaming sul sito ufficiale della Rai e sull’app disponibile per smart tv, smartphone, tablet e computer, mentre dal giorno successivo si può vedere in Guida Tv/Replay o in Fiction, nella sottosezione “Drammatico”.

Il Capitano Maria, social network

Si può commentare Il Capitano Maria su Twitter, utilizzando l’hashtag #IlCapitanoMaria.