Home SkyUno: Lodovica Comello presenta Una canzone per me… e il suo nuovo singolo

SkyUno: Lodovica Comello presenta Una canzone per me… e il suo nuovo singolo

Lodovica Comello lancia il suo nuovo singolo con un particolare progetto nato sul web e sfociato in tv.

pubblicato 21 Maggio 2018 aggiornato 1 Settembre 2020 00:32

La web serie Lodovica Comello – Una canzone per me diventa uno speciale tv, trasmesso lunedì 21 maggio in prima serata su SkyUno HD. Il progetto, che può vantare 1,3 milioni di views sul web, è nato con l’obiettivo di cercare nuovi autori musicali. Ormai di talent ne esistono a bizzeffe, ma uno per chi scrive musica effettivamente mancava: l’ex volto di Violetta, ormai emancipatasi ampiamente da quel ruolo, ha chiesto alla sua fanbase testi di canzoni inedite, semplici ritornelli, melodie o veloci riff e la risposta è stata importante: oltre 1500 contributi musicali.

Quindi, affiancata da un team composto da Max Brigante di Radio 105, Diego Quaglia di Sony e Gianni Sibilla di Rockol, Lodovica è andata alla ricerca della canzone più adatta a lei. Così – SPOILER – è nata Run, la nuova hit che verrà fatta ascoltare per la prima volta al termine del documentario. Il singolo uscirà in radio e su tutte le piattaforme digitali da domani (mentre dalle 22 di questa sera si potrà già ascoltare anche su Spotify).

Run è prodotta da Fausto Cogliati e scritta dalla giovanissima Agnese Bighin, selezionata tra le tante candidature. Come si legge nel comunicato, “è una ballad intensa in inglese con una struttura acustica semplice e lineare che racconta la voglia e la determinazione ad affrontare le proprie paure, rialzando la testa e correndo verso le proprie fragilità”.

Sky Uno