Home Notizie I Retroscena di Blogo: Vianello torna alla conduzione su Rai3, Rizzelli arriva a Rai1

I Retroscena di Blogo: Vianello torna alla conduzione su Rai3, Rizzelli arriva a Rai1

Movimenti dirigenziali in Rai

di Hit
pubblicato 21 Maggio 2018 aggiornato 21 Gennaio 2021 18:54

Termina con la conclusione del ciclo invernale della Vita in diretta venerdì 8 giugno l’esperienza dirigenziale a Rai1 di Andrea Vianello, che lascerà la vice direzione del primo canale e la responsabilità dell’unità organizzativa Attualità, Costume, Manifestazioni e Nuovi Format Informativi della prima rete della televisione pubblica per tornare a casa e per casa intendiamo Rai3.

Andrea Vianello passa a Rai3 per riprendere in mano il microfono e tornare alla conduzione. Secondo quanto apprendiamo infatti nella prossima stagione televisiva Vianello condurrà un programma di seconda serata proprio sulla terza rete della Rai, canale di cui è stato anche direttore fra il 2013 ed il 2016. Al suo posto a Rai1 arriva Stefano Rizzelli, attuale capo struttura di Rai2 dei programmi d’informazione.

Alla prima rete Rizzelli ricoprirà sempre il ruolo di capo struttura e si occuperà proprio della nuova Vita in diretta e del programma informativo di Cristina Parodi che come è noto andrà in onda la domenica pomeriggio in coda alla nuova Domenica in di Mara Venier. Stefano Rizzelli si insedierà a Rai1 da lunedì 11 giugno in coincidenza con la partenza della Vita in diretta Estate condotta quest’anno dall’inedita coppia formata da Gianluca Semprini ed Ingrid Muccitelli.