Home Notizie Rescue me finirà nel 2011, in concomitanza col decimo anniversario dell’11 settembre

Rescue me finirà nel 2011, in concomitanza col decimo anniversario dell’11 settembre

Lo scorso febbraio, Fx ha rinnovato la serie “Rescue Me” per una sesta stagione, dati gli ascolti crescenti ottenuti dalla quinta, in conclusione in America martedì prossimo. 19 episodi che sarebbero dovuti andare in onda in un unico blocco nel 2010, e che invece saranno divisi in due parti: le prime 10 puntate saranno trasmesse

pubblicato 29 Agosto 2009 aggiornato 5 Settembre 2020 23:00

Lo scorso febbraio, Fx ha rinnovato la serie “Rescue Me” per una sesta stagione, dati gli ascolti crescenti ottenuti dalla quinta, in conclusione in America martedì prossimo. 19 episodi che sarebbero dovuti andare in onda in un unico blocco nel 2010, e che invece saranno divisi in due parti: le prime 10 puntate saranno trasmesse l’anno prossimo, le restanti 9 nel 2011.

Una decisione che è stata presa anche per fare in modo che la conclusione del drama cada in concomitanza con il decimo anniversario degli attentati terroristici dell’11 settembre 2001, eventi da cui la serie creata da Denis Leary e Peter Tolan ha preso spunto per raccontare la storia di un gruppo di pompieri newyorchesi.

“Stiamo per iniziare a girare l’ultima stagione”, ha detto Tolan, che ha confermato la possibilità di “allungare la loro messa in onda fino al decimo anniversario. 10 episodi l’anno prossimo e 9 quello successivo: così ci arriveremo”. Questa è, forse, la prima delle molte iniziative che si terranno nel 2011 per onorare la scomparsa di migliaia di civili e non che persero la vita in quel giorno.

Tra questi, molti vigili del fuoco che erano presenti sul luogo della tragedia, a cui è dedicata la serie anche nell’ultima stagione finora in onda: tra i temi trattati quest’anno, ad esempio, le teorie secondo cui gli attentati alle Torri Gemelle fossero frutto di una cospirazione del governo e quelle che vogliono numerosi sopravvissuti ora malati di cancro per via dell’eccessiva esposizione alle macerie del World Trade Center.

Nella quinta stagione è anche apparsa per quattro puntate Maura Tierney (recentemente balzata agli onori delle cronache per i suoi problemi di salute), nel ruolo di Kelly. Tolan ha confermato che l’attrice potrebbe tornare anche nella stagione finale:

“E’ stato bello lavorare con lei, è stato un ottimo affare averla nel cast. Sarà impegnata sul set di Parenthood, ma abbiamo un contratto per il quale la possiamo chimare per altri quattro episodi. E dal momento che abbiamo questa opportunità, ne trarremo vantaggio”.

Intanto, Italia 1 ha trasmesso “Rescue Me” fino alla terza stagione, a notte fonda. A nulla sono servite le critiche dei fan della serie (precendetemente in onda su Axn) per collocarla ad un orario migliore. Aspettiamoci un trattamento simile, quindi, anche per le tre stagioni rimanenti.

[Via TvGuide]