Home Notizie Gillian Anderson, David Tennant, Kevin Bacon, Jordan Peele ecco i loro nuovi progetti

Gillian Anderson, David Tennant, Kevin Bacon, Jordan Peele ecco i loro nuovi progetti

Quattro nuove produzioni in arrivo nei prossimi mesi, da Kevin Bacon agente corrotto nella Boston anni ’90, alla caccia ai nazisti prodotta dal regista di Get Out

pubblicato 18 Maggio 2018 aggiornato 1 Settembre 2020 00:35

Nel mondo delle serie tv attuale, sempre più globale, con tanti distributori e tanti network, non si fa nemmeno in tempo a scoprire i nuovi progetti dei canali broadcaster annunciati nel corso degli Upfronts (ABC, CBS, NBC, Fox e The CW) o a vedere l’ultimo episodio della propria preferita (come Grey’s Anatomy), che nuovi progetti continuano a spuntare come funghi.

Se poi questi nuovi progetti coinvolgono volti conosciuti come Gillian Anderson, David Tennant, Kevin Bacon o il regista di Get Out, Jordan Peele, noi (poveri) spettatori non possiamo far altro che drizzare le antenne e iniziare a familiarizzare con queste nuove produzioni.

Catherine Tate e David Tennnant insieme in Americons

David Tennant potrebbe presto ritrovare Catherine Tate una sua ex compagna dei tempi di Doctor Who grazie a Americons, una comedy prodotta da Bad Wolf per Sky, scritta dalla stessa Tate. La serie che nel Regno Unito dovrebbe andare in onda su Sky One, vedrà Tate e Tennant nei panni di una coppia che si trasferisce negli Stati Uniti.

I due hanno lavorato spesso insieme, oltre in Doctor Who anche a teatro in Molto Rumore per Nulla o recentemente come doppiatori di DuckTales.

Gillian Anderson in S3x Education

Gillian Anderson

Lasciati X-Files e American Gods Gillian Anderson entra nel cast di S3x Education un nuovo dramedy inglese prodotto da Eleven Film per Netflix.

Anderson sarà una sessuologa senza freni e libertina, al contrario di suo figlio, Otis (Asa Butterfield), un adolescente vergine che fatica ad integrarsi con gli altri. Insieme a Meave una “bad-girl” della sua scuola, Otis darà vita ad una clinica clandestina per aiutare i compagni ed integrarsi nella scuola.

Scritta da Laurie Nunn, la serie tv girata nel Regno Unito, arriverà nel 2019 sulla piattaforma di streaming. Ncuti Gatwa, Connor Swindells e Kedar William-Stirling saranno i co-protagonisti di questo racconto di crescita personale, individuale, adolescenziale, arricchito dalla presenza di una gran dama della serialità come Gillian Anderson.

Amazon a caccia di nazisti in The Hunt

Amazon apre la caccia ai nazisti e ordina The Hunt, una serie tv in 10 episodi, ordinati direttamente senza passare per un pilot, prodotti da Jordan Peele, sceneggiatore e regista del cult della scorsa stagione cinematografica Get Out. The Hunt è scritto da David Weil e prodotta da Sonar Entertainment che era in trattativa con diversi network, finchè non è arrivata Amazon Studios a concludere l’accordo.

The Hunt è una storia originale ma basata su fatti realmente accaduti. Ambientata nel 1977 a New York, racconterà le vicende di un gruppo di Cacciatori di Nazisti che scoprono come in città si nascondano centinaia di ufficiali nazisti con l’obiettivo di creare il Quarto Reich negli Stati Uniti. Il gruppo inizierà così a dare la caccia ai nazisti evitando così sul nascere un nuovo genocidio.

Kevin Bacon in City on a Hill di Showtime

City on a Hill

Showtime ordina 12 episodi per la prima stagione di City on a Hill una gangster story anni ’90 con Kevin Bacon e Aldis Hodge protagonisti.

Scritta da Chuck MacLean, sulla base di un’idea originale di Ben Affleck, produttore insieme a Matt Damon, City on a Hill racconta, in chiave romanzata, il cosiddetto “Boston Miracle”, quel periodo negli anni ’90 in cui la città riuscì ad uscire dal giogo di criminalità, razzismo e corruzione che la controllava.

In City on a Hill Hodge è Decurcy Ward un procuratore distrettuale mandato da Brooklyn per risistemare la città. Riuscirà a farlo e a superare il razzismo, insieme a Jackie Rohr (Bacon), un veterano agente FBI corrotto, che aiuterà il procuratore per un interesse comune. Insieme partendo dal caso di una famiglia di ladri di macchine, distruggeranno l’intero sistema criminale e giudiziario della città.

Quale tra questi quattro progetti vi incuriosisce di più e già lo aspettate?