Home Notizie Maradona, Amazon annuncia una serie sul campione del Napoli

Maradona, Amazon annuncia una serie sul campione del Napoli

Nuova produzione Amazon Original dedicata a Diego Armando Maradona

pubblicato 17 Maggio 2018 aggiornato 1 Settembre 2020 00:36

Diego Armando Maradona sarà il protagonista di una docuserie che sarà distribuita da Amazon Prime Video in tutti i 200 paesi in cui il servizio è presente e quindi anche in Italia.

La serie racconterà la controversa vita di Maradona, un calciatore ancora oggi considerato un mito a Napoli e non solo, amato in tutto il mondo, ma anche un uomo complicato, tormentato, famoso anche per la sua vita fuori dal campo.

Il progetto, un produzione internazionale realizzato dalla società BTF Media con Dhana Media e Raze, avrà delle parti girate a Napoli, in Italia, con attori locali che ricostruiranno alcuni momenti importanti della vita italiana di Maradona. Culmine del racconto sono sicuramente gli anni ’80, dalla “Mano di Dio”, la conquista della Coppa del Mondo con l’Argentina nel 1986 in Messico, le vittorie con il Napoli, dagli scudetti alla Coppa Uefa.

La storia di Maradona sarà raccontata a partire

Ci sono pochi sportivi la cui notorietà trascenda le generazioni e i confini geografici – Maradona è un nome noto in tutto il mondo e gli episodi della sua carriera sono ancora oggi citati tra i migliori momenti nella storia calcistica

Ha commentato Brad Beale, vice Presidente Worldwide Tv Content Acquistion di Amazon Prime Video, accompagnando l’annuncio di questo progetto che sarà sicuramente molto atteso in tutto il mondo e non mancherà di suscitare le attenzioni dei tifosi napoletani.

La storia esplorerà anche gli aspetti meno noti di Diego e lo rappresenterà non solo come campione, ma anche come uomo. Insieme ad Amazon Prime Video, Dhana Media e Raze, stiamo approfondendo la sua storia per presentare le varie sfaccettature al pubblico.

Ha aggiunto Francisco Cordero, co-fondatore e CEO di BTF Media, che produce la serie che sarà così la terza “Prime Original” messicana, dopo Diablo Guardian (appena rilasciata) e Un Extraño Enemigo che sarà rilasciata prossimamente.

Amazon Prime Video è molto attenta allo sport e ai racconti dedicati alle imprese sportive come dimostra il ciclo All or Nothing di cui è stata recentemente rilasciata una serie incentrata sul Manchester City. Maradona è stato protagonista anche del documentario di  realizzato con oltre 500 ore di immagini mai viste prima del calciatore.