L'Isola di Pietro 2, via alle riprese: nel cast anche Lorella Cuccarini ed Elisabetta Canalis

Mediaset ha annunciao il via alle riprese de L'Isola di Pietro 2, la fortunata fiction con Gianni Morandi che avrà nel cast anche Lorella Cuccarini ed Elisabetta Canalis

Mediaset non vuole perdere tempo e si è messa subito al lavoro sulla seconda stagione de L'Isola di Pietro, la fiction rivelazione (almeno sul fronte degli ascolti) di quest'anno: con una media di 4,3 milioni di telespettatori, infatti, la serie tv con protagonista Gianni Morandi ha permesso a Canale 5 di scoprire nella domenica una nuova collocazione per le proprie fiction. E per la seconda stagione, nel cast ci saranno due nuovi ingressi: Lorella Cuccarini ed Elisabetta Canalis.

L'Isola di Pietro 2, via alle riprese


L'isola di Pietro

Ecco che, quindi, Rti e Lux Vide hanno deciso di avviare prima possibile la produzione della seconda stagione, partita ufficialmente il 14 maggio 2018. La seconda stagione continuerà a raccontare la storia del pediatra Pietro Sereni (Morandi), che si è riavvicinato alla figlia Elena (Chiara Baschetti) che, a sua volta, ha deciso di conoscere sua figlia Caterina (Alma Noce), che aveva dato all'amica Grazia (Clotilde Sabatino), appena nata.

L'Isola di Pietro 2, le location


Le prime settimane di riprese si svolgeranno a Roma, per gli interni. Successivamente, la produzione si sposterà in Sardegna, a Carloforte, location scelta per le suggestive scene in esterna. Qui, il set sarà aperto fino a fine settembre.

L'Isola di Pietro 2, cast: arrivano Lorella Cuccarini ed Elisabetta Canalis


Confermato il cast della prima stagione, la produzione ha deciso di aggiungere dei nuovi ingressi, che andranno a portare nuovi scossoni nella vita dei protagonisti. Le scelte sono cadute su due volti già molto noti al pubblico: il primo è quello di Lorella Cuccarini, che torna alla lunga serialità dopo Lo zio d'America 2, nel 2006. L'altro volto noto, invece, è quello di Elisabetta Canalis: per lei un ritorno alla fiction italiana ma anche un ritorno a casa, essendo nata proprio in Sardegna.

L'Isola di Pietro 2, quando inizia?


Canale 5 non ha ancora annunciata una data definitiva per la partenza della seconda stagione de L'Isola di Pietro, ma ha confermato che è sua intenzione mandarla in onda dall'autunno 2018, quindi ad un anno di distanza dalla prima stagione. La giornata di collocazione, salvo ripensamenti, dovrebbe essere ancora la domenica.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 977 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail