Home Festival di Sanremo I Retroscena di Blogo: Baglioni verso il bis a Sanremo, ma con nuovi compagni di viaggio

I Retroscena di Blogo: Baglioni verso il bis a Sanremo, ma con nuovi compagni di viaggio

Quel che sarà del Festival di Sanremo 2019

di Hit
pubblicato 16 Maggio 2018 aggiornato 21 Gennaio 2021 18:54

L’appetito vien mangiando, sopratutto se la pietanza viene bene e sicuramente si potrà dire di tutto sul Festival di Sanremo 2018 tranne che non sia venuto bene. Forte del successo registrato, sia di critica che sopratutto di pubblico, Claudio Baglioni avrebbe dato il suo consenso a tornare a Sanremo anche nel 2019 sempre nelle vesti di conduttore e direttore artistico, come già scritto da Dagospia e annunciato dal DG Rai al CDA della tv pubblica.

Resta solamente da firmare il contratto che la Rai ha già pronto, sopratutto per quel che riguarda l’offerta economica che sarà tale e quale a quella dello scorso anno, neppure un euro in più. Se sarà Baglioni, non altrettanto si può dire per i professionisti che lo affiancheranno sul palcoscenico del teatro Ariston.

A dispetto delle voci circolate in rete, qualora Baglioni firmi il contratto, non avrà certamente al suo fianco i due partner della scorsa edizione, vale a dire Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino. Questi due personaggi non ci saranno semplicemente perchè non si vuole ripetere il medesimo cast dell’anno precedente per una questione di alternanza artistica che già è stata adottata da chi negli anni precedenti ha condotto più festival.

Nessuna bocciatura dunque per Favino e Hunziker che hanno fatto molto bene il loro lavoro lo scorso anno, ma solamente la legittima voglia di dare un tocco di novità a quello che sarà il Sanremo bis per il grande Claudio Baglioni.

Festival di Sanremo