Home Cartabianca La Berlinguer “scompare” dallo studio. Fuori programma a Cartabianca

La Berlinguer “scompare” dallo studio. Fuori programma a Cartabianca

A Cartabianca Bianca Berlinguer scompare per diversi secondi dietro le quinte per liberarsi della scaletta ingombrante: “Tieni tutta ‘sta roba”. Poi al rientro fa cadere i fogli e critica lo studio

pubblicato 16 Maggio 2018 aggiornato 1 Settembre 2020 00:39

Da una parte un inaspettato lato ironico messo in mostra grazie ai duetti con Mauro Corona, ormai ospite fisso in apertura di programma, dall’altra la solita Bianca Berlinguer che Virginia Raffaele aveva già intercettato in una sua memorabile caricatura.

E’ una Cartabianca dai due volti quella che va in scena su Raitre, con la conduttrice sempre pronta a rimbrottare autori e assistenti di studio tra occhiate severe e palesi esternazioni.

Può quindi anche accadere che la giornalista scompaia per qualche secondo dallo studio per recarsi dietro le quinte e liberarsi di parte della scaletta, ritenuta in quel momento troppo ingombrante.

Peccato che martedì sera tutto sia avvenuto sotto l’occhio delle telecamere, approfittando dell’ingresso di Marcello Sorgi, che l’ha attesa fino al suo rientro (QUI il video dal minuto 67).

cartabianca2.jpg

Pochi istanti che però hanno lasciato interdetti i presenti e innervosito la Berlinguer, che nella concitazione ha fatto cadere un mucchio di fogli a terra.

Tieni tutta ‘sta roba, poi mi porti solo la Maionchi” ha ordinato ai collaboratori, riferendosi all’intervista che avrebbe realizzato successivamente al nuovo giudice di Italia’s got talent.

Sorgi invece è stato fatto accomodare sullo sgabello in plexiglas. Una postazione tradizionale, che ha ugualmente provocato un commento pungente e inaspettato da parte della padrona di casa: “Questo studio è un po’ malmesso, per cui dobbiamo trovare comunque una sistemazione”.

Nessuna polemica invece con Maurizio Mannoni dopo gli screzi dei mesi scorsi, nonostante la sua Linea Notte sia partita quando erano passati cinque minuti dalla mezzanotte.

Cartabianca