Home Grande Fratello Grande Fratello 15, Luigi Favoloso squalificato (video)

Grande Fratello 15, Luigi Favoloso squalificato (video)

Il concorrente poco prima voleva abbandonare il gioco per raggiungere Nina Moric

pubblicato 16 Maggio 2018 aggiornato 1 Settembre 2020 00:39


E’ un’altra serata al cardiopalma al Grande Fratello (quì il liveblogging). Al centro dell’attenzione c’è il caso Luigi Favoloso, le sue tresche all’interno della casa e la realtà esterna, chiamata Nina Moric. La showgirl che ha trascorso 4 anni di vita insieme al giovane ragazzo di Torre del Greco, è entrata in casa per un confronto diretto con il gieffino ed acceso subito dall’attacco della Moric:

Sono qui perché non voglio spiattellare sulla mia intimità. Voglio difendere la mia dignità. Mentre tu facevi i tuoi sporchi comodi, raccontando vita, morte e miracoli sulla nostra storia, tu cosa hai fatto. Chi sei? Io non lo so chi sei. Non so nulla di te. Sto guardando una persona che non riconosco. Perché sono qui, nemmeno io lo so. Sono stata subissata di ingiurie e falsità, le bugie sui social e offese. Mi sono solo difesa.

L’atmosfera si fa rovente e il confronto sfocia in litigio:

Voglio dirti una cosa. Io da 4 anni, vivo in un incubo, un’ingiustizia giuridica, morale. La cosa che mi ha ferito di più è che, da un anno e mezzo fa, non mi dai più attenzioni. E’ arrivata quella telefonata ingiusta. Sono qui come donna. In questi quattro anni hai deluso non solo me. Tu hai dato il colpo finale. Hai deluso tutti, compreso i nostri amici.

Favoloso, replica alle parole di Nina:

Abbiamo avuto una notizia terrificante un anno e mezzo fa. Mi sono preso cura di te. Non hai pensato nemmeno un attimo che ci potessi stare male anche io. Dato che dobbiamo chiarire molte cose io sarei disposto ad uscire con te dalla casa.

Luigi così sceglie la via dell’auto-squalifica, ma il concorrente non ha fatto i conti con il provvedimento disciplinare che la produzione del reality show di Canale5 ha preso nei suoi confronti. E’ Barbara d’Urso a comunicare la notizia e la motivazione di essa ai ragazzi, ma soprattutto a Luigi Favoloso, il principale coinvolto nel provvedimento:

Luigi hai fatto un’orrenda scritta sessista su una maglietta con un rossetto rosso. E sei andato in giro per casa. L’hai indossato. Sei stato ripreso una volta, una seconda volta quando hai preso in giro la Pezzopane, questa terza volta, è ancora più terribile delle altre. Vieto chiunque di raccontare questa espressione sessista. Non ne voglio sapere. Il Grande Fratello ha deciso un provvedimento. Sei ufficialmente squalificato.

Favoloso ha così terminato si è così ritrovato all’esterno della casa Nina Moric che lo ha aspettato davanti alla porta rossa. La prima dichiarazione del neo squalificato è apparsa quasi strafottente della punizione inflitta: “Ma quì si può fumare?“. Mentre al suo rientro in studio, l’accoglienza è stata fredda. Nessun applauso né ovazione, ma semplicemente spiegazioni e chiarimenti. Luigi in aggiunta a quanto accaduto si è assunto tutte le responsabilità:

Ho mostrato una parte di me che solitamente non mostro, chiedo scusa. Accetto la decisione del Grande Fratello ma fa meno male perché non riuscivo più a stare la dentro.

Grande Fratello