Scanzonissima, Gigi e Ross a Blogo: "Divertiamo e ci divertiamo. Cosa ci manca? Una fiction"

Gigi e Ross alla vigilia del debutto nel prime time di Rai 2 con un nuovo musical game show rivisitato in salsa italiana.

Gigi e Ross sono pronti alla loro prima volta nel prime time di Rai 2 senza co-conduttrici e anche al ritorno in quell'Auditorium del Centro di Produzione Rai di Napoli che li ha visti protagonisti con Made in Sud. Questa volta, però, sono a capo di due squadre di celebrities che hanno una sfida da vincere, ovvero cantare, qualunque cosa succeda: è questo il succo di Scanzonissima, musical game show che prende le mosse da Killer Karaoke, ma riscritto in salsa italiana, senza insetti e animali, senza prove disgustose e contenuti rivoltanti che il pubblico italiano non avrebbe - a mio avviso, giustamente - digerito, tanto più su un canale Rai.

"Di animali sul palco bastiamo noi" scherzano Gigi e Ross nella chiacchierata, più che intervista, che ci hanno concesso e per la quale li ringraziamo (e ne approfittiamo anche per scusarci della 'fotografia' della clip: possiamo garantire che nella vita reale non sono gialli come sembra dalle immagini). Quella tra il duo comico e TvBlog è una 'lunga storia d'amore', fatta di puntute critiche e di benevole prese in giro e il video in alto lo dimostra, credo, una volta di più: la stima è una cosa, le critiche un'altra e, a mio avviso, è segno di professionalità.

Un incontro piacevolissimo, cui ha partecipato dietro le quinte anche l'AD di Nonpanic, Filippo Cipriano, di cui si sente la voce in apertura: è lui che mette simpaticamente in guardia Gigi e Ross dalla nostra presenza, visto che non abbiamo (vabbè, diciamo meglio 'non ho') amato Matrimonio a Prima Vista Italia 3, prodotto sempre dalla Nonpanic, e che è stato oggetto di un'altra piacevole chiacchierata di cui vi daremo presto conto.

La cifra della video-intervista, quindi, è quella della leggerezza, obiettivo anche del programma al debutto:

"L'obiettivo è far passare due ore in allegria al pubblico a casa, è quello di far divertire e ci siamo divertiti anche noi molto a farlo"

dicono i due conduttori, che "'ncopp'a mano" (trad. it 'a botta calda') ribattono alle nostre osservazione sullo scarso successo delle edizioni internazionali con un "Le altre edizioni non sono andate molto bene? Beh, non c'eravamo noi".

E non è poi una battuta, considerato che la differenza tra la versione italiana e quelle internazionali è tangibile dalla clip mostrata in anteprima in conferenza stampa. Gigi e Ross cono però consapevoli che queste prime quattro puntate sono un test per un eventuale riproposizione nella stagione 2018-19. Per il futuro ci sono progetti che bollono in pentola sempre con Rai 2 sui quali, però, ancora non si sbilanciano.

Tante cose fatte con la Rai (e Rai 2 non intende lasciarli andare facilmente), ma c'è qualcosa che ai due piacerebbe fare e che non hanno ancora mai fatto: una fiction. Ed è facile pensare come prima ipotesi a una sit-com. Auguriamo loro di riuscire a raggiungere l'obiettivo. Per adesso non ci resta che lasciarvi alla clip di apertura e rinnovare l'augurio di tanta artistica m.... per Scanzonissima. E noi lo seguiremo in live blogging, ça va sans dire....

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 43 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO