Home Un posto al sole Marina Crialesi, tra Il Confine e Un posto al sole: l’intervista a TvBlog (Video)

Marina Crialesi, tra Il Confine e Un posto al sole: l’intervista a TvBlog (Video)

L’intervista di TvBlog all’attrice presente nel cast della miniserie di Rai 1 e della soap opera di Rai 3.

pubblicato 15 Maggio 2018 aggiornato 1 Settembre 2020 00:40

Marina Crialesi è una delle attrice che fa parte del cast de Il Confine, miniserie che andrà in onda su Rai 1, in prima serata, il 15 e il 16 maggio.

TvBlog ha intervistato l’attrice calabrese a margine della conferenza stampa di presentazione della miniserie.

L’attrice 28enne, con le seguenti dichiarazioni, ha parlato nei dettagli del suo ruolo:

Ho un piccolo ruolo ma molto bello e intenso. E’ il ruolo di una ragazza che, insieme alla madre, va nel negozio di Emma a comprare delle stoffe per confezionare l’abito al fratello morto in guerra. E’ una scena intensa e drammatica che racconta la situazione di profondo dramma che si viveva all’epoca.

Per interpretare questo piccolo ruolo, Marina Crialesi si è lasciata trasportare dall’atmosfera che ha respirato sul set:

Sono un’attrice di pancia, mi lascio trasportare da quello che accade sul set in quel momento. L’atmosfera di Gorizia è stata meravigliosa. Era un set a cielo aperto e siamo entrati in quell’atmosfera lì. Carlo Carnei ha un modo di dirigere straordinario, sa quello che vuole e ti porta verso quelle emozioni. Tutto quello che ho vissuto in quei giorni mi ha lasciato tanto. Un conto è quando uno studia la storia, un conto è stare lì e respirare l’aria. Sono emozioni difficili da raccontare perché lasciano un segno dentro.

Marina Crialesi è nota al grande pubblico anche per il ruolo di Beatrice Lucenti in Un posto al sole, ruolo che ricopre da circa due anni. Ricordiamo che la soap opera di Rai 3, recentemente, ha tagliato il traguardo delle 5000 puntate:

Un posto al sole è un pezzo del mio cuore. Devo tantissimo a Un posto al sole. Sono contenta di quest’esperienza che va avanti da 2 anni. Un posto al sole va sempre di pari passo con l’attualità. In questo periodo, stiamo parlando di molestie sul lavoro. Sono contenta di avere avuto la possibilità di raccontare questa storia.

Nel video, troverete altre dichiarazioni di Marina Crialesi.

Un posto al sole