Home Real Time Matrimonio Harry e Meghan, come seguire le nozze reali in diretta tv

Matrimonio Harry e Meghan, come seguire le nozze reali in diretta tv

Enzo Miccio e Katia Follesa commentano le nozze reali del principe Harry e Meghan Markle per Real Time dalle 11.30. A seguire scendono in campo il Tg5 e, con calma, il Tg1.

pubblicato 14 Maggio 2018 aggiornato 1 Settembre 2020 00:43

Harry e Meghan sposi sabato 19 maggio 2018: l’attesa sta per terminare per il secondogenito di Carlo e Diana e per l’attrice afroamericana di Suits che convolano a nozze nella St. George Chapel del Castello di Windsor tra amici, parenti e oltre 2000 persone comuni che assisteranno alla cerimonia dai giardini del castello (con possibilità di pranzo a sacco). La cerimonia avrà inizio alle ore 12.00 (London time), quindi alle 13.00 in Italia, orario di punta per i Tg.

Come già per il principe Carlo e Lady D (il 29 luglio 1981) e per il fratello William con Kate (29 aprile 2011), le nozze reali saranno trasmesse in diretta tv anche in Italia: se per i genitori e per il fratello erede al trono la diretta è stata garantita dal Tg1, per Harry la diretta integrale delle nozze con Meghan la offre Real Time (che del resto di matrimoni al Castello se ne intende).

Si aggiungono in un secondo momento uno speciale Tg5, dalle 12.15, e una copertura del Tg1, al via alle 12.20, con ampia pagina nel corso dell’edizione delle 13.30. Si nutriranno delle nozze di Harry e Meghan, però, tutti i contenitori in diretta del sabato pomeriggio e quelli festivi e feriali per almeno un mese.

Chi ha voglia di entrare già in clima Royal Wedding può seguire già domenica 13 maggio su FoxLife il doc Meghan Markle, An American Princess. Ma vediamo nel dettaglio la programmazione tv delle nozze di Harry e Meghan.

Harry e Meghan, le nozze su Real Time

Real Time trasmette il matrimonio di Harry e Meghan a partire dalle 11.30 con il commento del wedding planner delle celebrities Enzo Miccio (e chi sennò), Katia Follesa, nuovo volto di punta della rete, Giulia Valentina – new entry nella squadra di Ma come ti Vesti?! – e Mara Maionchi, ormai ovunque. Sarà soprattutto alle signore che sarà affidata la voce di tutte le ‘royal watcher’ romantiche e magari un pizzico invidiose per l’ennesima ‘borghese’ accolta alla Corte d’Inghilterra, la prima però ad essere anche divorziata. Troppi galli in un pollaio, però, rischiano di trasformare il commento in un fastidioso taglia e cuci e non in un pungente live in stile britannico. A bilanciare ci saranno Donna Imma Polese e Matteo Giordano in collegamento dalla Sonrisa, aka Il Castello delle Cerimonie.

La diretta, al via come detto alle 11.30, segue anche le fasi precedenti all’inizio della cerimonia, prevista per le 13.00 ora italiana. Inoltre il live di Real Time procederà fino alle 15.00, seguendo anche il primo giro in carrozza dei novelli sposi per le vie intorno al Castello e nella cittadina di Windsor.

A precedere le nozze il doc Harry ti presento Meghan che ripercorre la storia d’amore tra i due sposini.

Il Matrimonio di Harry e Meghan su Canale 5

Canale 5 segue in diretta le nozze del principe Harry e Meghan Markle con uno speciale Tg5 realizzato in collaborazione con Verissimo in onda dalle 12.15 alle 14.45, quando andrà poi in onda l’edizione ‘canonica’ del Tg5. A commentare le nozze ci sarà Silvia Toffanin  che accoglie nello studio di Verissimo Alfonso Signorini, Carlo Rossella, Cesara Bonamici e Barbara Palombelli. Un gruppo d’ascolto di famiglia, praticamente. In collegamento dalla St. George Chapel al Castello di Windsor l’inviato del Tg5 Dario Maltese.

Harry e Meghan – Il Matrimonio reale è il titolo scelto per lo speciale, anticipato alle 8.45 dal doc Diana, nostra madre: la sua vita e la sua eredità, realizzato nel 2017 in occasione del ventennale della morte di Lady D da William ed Harry che per la prima volta hanno ricordato l’amata madre e raccontato come hanno affrontato la sua assenza davanti a una telecamera.

Harry e Meghan, il Royal Wedding su Rai 1 e Rai News 24

Ultimi a scendere in pista Rai 1 e Tg1, con uno speciale al via alle 12.20. A condurlo Francesco Giorgino da Roma e la telecronaca di Marco Varvello e dell’inviata del Tg1 Monia Venturini da Windsor: ospiti Candida Morvillo, Giuseppe Scaraffia, Barbara Modesti e, da Londra, Gaia Servadio. Lo speciale del Tg1 “Meghan ed Harry il matrimonio dell’anno” termina alle 14.45.

Copertura live anche per RaiNews 24 dalle 12.00 alle 14.30 con il giornalista Vittorio Sabbadin, già corrispondente de “La Stampa” da Londra.

Le nozze di Harry e Meghan live in lingua originale su Sky News

Se volete gustarvi tutto il sapore del matrimonio reale alla corte d’Inghilterra vale la pensa seguire il Royal Wedding Special in onda su Sky News (Sky, 522) in lingua originale col commento di Kay Burley, Anna Botting, Jayne Secker, Sarah-Jane Mee, Colin Brazier e Jonathan Samuels. Si parte alle 10.00 del mattino, ora italiana, e si prosegue fino alle 18.00, quando avranno inizio le ‘regolari’ finestre informative ma tutte live da Windsor con Dermot Murnaghan e Sarah Hewson per una giornata tutta all’insegna delle nozze reali.

Harry e Meghan il matrimonio in live streaming

Per seguire le nozze reali di Harry e Meghan in streaming si può approfittare del live del portale Mediaset e dalle 13.55 di RaiPlay. Il modo migliore, però, è quello di seguirli live su YouTube sul Royal Channel ufficiale: il conto alla rovescia è iniziato.

 

Real Time