Home Sky Uno Piccole donne, su Sky Uno la miniserie inglese con Emily Watson ed Angela Lansbury

Piccole donne, su Sky Uno la miniserie inglese con Emily Watson ed Angela Lansbury

Su Sky Uno Piccole donne, miniserie della Bbc One tratta dall’omonimo romanzo, classico della letteratura americana

pubblicato 11 Maggio 2018 aggiornato 1 Settembre 2020 00:45

Quante trasposizioni ha avuto al cinema ed in televisione Piccole donne, il classico della letteratura americano scritto da Louisa May Alcott? Tantissime: l’ultima arriva in televisione da oggi, venerdì 11 maggio 2018, su Sky Uno, che alle 21:15 manda in onda la miniserie inglese andata in onda sulla Bbc One durante le scorse festività natalizie.

Piccole donne, la trama della serie tv

Quest’ultima versione televisiva non si discosta molto dall’originale: al centro ci sono sempre le quattro sorelle March, Meg (Willa Fitzgerald), Jo (Maya Hawke), Beth (Annes Elwy) ed Amy (Kathryn Newton). Quattro caratteri molto diversi l’uno dall’altro, ma accomunati da una serie di vicende che vedrà le giovani confrontarsi con l’amore, la ribellione ed il senso di colpa.

Siamo nell’America del Massachusetts, durante la guerra di secessione, e le quattro sorelle crescono sotto la supervisione della madre Marmee (Emily Watson), mentre loro padre Robert (Dylan Baker) è in guerra. A scombussolare le loro vite ci pensano i primi amori e la presenza di Laurie Laurence (Jonah Hauer-King), nipote del loro vicino di casa, James (Michael Gambon). Laurie non è l’unico ad entrare nella loro vita sentimentale, innamorandosi di Jo, dal momento che anche il suo tutore, John Brooke (Julian Morris), inizia a provare dei sentimenti verso Meg.

La loro storia viene raccontata seguendo la crescita delle quattro protagoniste, tra amore, lavoro e problemi personali che le porteranno a diventare delle donne mature e consapevoli dei loro sentimenti.

Un cast da evento

piccole-donne-serie-tv-2.jpgPiccole donne è una miniserie in tre episodi, che non si è risparmiata nel cast: oltre alle quattro protagoniste, infatti, va citata la presenza di Emily Watson nei panni della loro madre e, soprattutto, di Angela Lansbury in quelli della zia Josephine, colei presso cui lavora Jo. A loro si aggiungono Michael Gambon, Albus Silente in “Harry Potter”, e Dylan Baker, noto per numerosi ruoli a teatro ed in televisione. Il tutto per una sceneggiatura scritta da Heidi Thomas, creatrice di Call the Midwife, e la regia di Vanessa Caswill.

Piccole donne, streaming

E’ possibile vedere Piccole donne in streaming su Sky Go, e sull’app disponibile per tablet, smartphone, smart tv e computer. Dall’11 maggio, inoltre, tutti e tre gli episodi sono disponibili su Sky Box Sets.

Sky Uno