Home Notizie Upfront 2018-19 Nbc: Manifest al lunedì, il mercoledì dedicato alla serie di Chicago, le altre novità in midseason

Upfront 2018-19 Nbc: Manifest al lunedì, il mercoledì dedicato alla serie di Chicago, le altre novità in midseason

Le nuove serie tv presentate dalla Nbc per la stagione 2018-19 agli upfront

pubblicato 13 Maggio 2018 aggiornato 1 Settembre 2020 00:49

Si aprono ufficialmente gli Upfront 2018-19, grazie alla Nbc, il primo dei network generalisti ad annunciare il suo palinsesto per la prossima stagione televisiva. Un palinsesto nel segno della continuità, con una principale novità: il mercoledì sera sarà totalmente dedicato alle tre serie tv ambientate a Chicago, ovvero Chicago Fire, Chicago P.D. e Chicago Med. Un modo, questo, anche per favorire eventuali cross-over evento nell’arco della stagione.

Per il resto, il network -forte di una stagione molto buona- tocca poco: This Is Us resta al martedì, così come il giovedì continuerà ad ospitare le comedy, in primis Will & Grace. Sul fronte delle novità, la Nbc si dà al mistery il lunedì sera con Manifest, il martedì, dopo This Is Us, sarà la volta del medical drama New Amsterdam, mentre tutte le altre novità andranno in midseason. Infine, per quanto riguarda i rinnovi, la Nbc si porta a casa dalla Fox Brooklyn Nine Nine, Timeless, invece, ancora incerto e Law and order: unità speciale arriva al traguardo delle venti stagioni (cambiando collocazione dal mercoledì al giovedì).

Upfront 2018-19 Nbc, le serie tv rinnovate

A.P. Bio (seconda stagione)
Blindspot (terza stagione)
Brooklyn Nine Nine (sesta stagione)
Chicago Fire (settima stagione)
Chicago Med (quarta stagione)
Chicago P.D. (sesta stagione)
Good Girls (seconda stagione)
Law and order: unità speciale (ventesima stagione)
Marlon (seconda stagione)
Midnight, Texas (seconda stagione)
Superstore (quarta stagione)
The Blacklist (quinta stagione)
The Good Place (terza stagione)
This Is Us (terza stagione)
Will & Grace (decima ed undicesima stagione)

Upfront 2018-19 Nbc, le serie tv cancellate

Great News (due stagioni)
Law and order-True Crime (una stagione)
Rise (una stagione)
Shade of Blue (tre stagioni)
Taken (due stagioni)
The Brave (una stagione)
The Carmichael Show (tre stagioni)
The Nighy Shift (quattro stagioni)

Upfront 2018-2019 Nbc, i nuovi drama

the-village-serie-tv.jpgNew Amsterdam: medical drama ispirato alla storia del Bellevue, l’ospedale pubblico più longevo in America, e tratto dal libro “Twelve Patients: Life and Death at Bellevue Hospital” del Dr. Eric Manheimer. Protagonista è il Dr. Max Goodwin (Ryan Eggold), medico brillante ed affascinante, che appena entrato nel team inizia ad opporsi alle dure regole della burocrazia per garantire cure eccezionali a chiunque. Il tutto per dimostrare il valore di un ospedale diventato sottovalutato, ma capace di curare pazienti affetti da Ebola, prigionieri ed addirittura il Presidente degli Stati Uniti. Creato da David Schulner, prodotto da Universal Television.

the-enemy-within-serie-tv.jpgThe Enemy Within: un thriller ad alto tasso adrenalinico, con protagonista l’ex agente della Cia Erica Shepherd (Jennifer Carpenter), oggi considerata la più grande traditrice d’America che sta scontando la pena in una prigione di massima sicurezza. Contro la sua stessa volontà, l’agente dell’Fbi Will Keaton (Morris Chestnut) le chiede di aiutarlo a dare al caccia ad un pericoloso criminale che lei conosce fin troppo bene. Con motivazioni differenti, i due si mettono al lavoro, sapendo che per catturare una spia bisogna pensare come lei. Creato da Ken Woodruff. Prodotto da Universal Television. In onda in midseason.

The Village: al centro di questa serie c’è un condominio, detto The Village, i cui residenti hanno legato così tanto da diventare una famiglia. Tra i protagonisti, l’infermiera Sarah (Michaela McManus), madre single che cresce da sola un adolescente creativo; Gabe (Daren Kagasoff), studente di legge che si ritrova come coinquilino un personaggio molto più anziano; Ava, che deve garantire un futuro al proprio figlio, nato negli Stati Uniti, quando quelli dell’Ufficio Immigrazione vengono a cercarla; il veterano di guerra Nick (Warren Christie) e la coppia formata da Ron (Frankie Faison) e Patricia (Lorraine Toussaint), le cui storie intrattengono gli altri condomini. Creato da Mike Daniels. Prodotto da Universal Television. In onda in midseason.

The Gilded Age: arriva in tv la nuova serie di Julian Fellowes, ordinata quando ancora Downton Abbey era in onda. Nella New York in continua evoluzione del 1880, tra famiglie in ascesa e nuovi palazzi in costruzione, Marian Brook, erede di una famiglia conservatrice, fa la conoscenza della famiglia che abita accanto alla sua, guidata dall’imprenditore delle ferrovie George Russell, padre di Larry e marito dell’ambiziosa Bertha. Una famiglia la cui nuova ricchezza diventa un ostacolo per farsi accettare dagli Astor e dai Vanderbilt. Creato da Julian Fellowes. Dieci episodi, prodotti da Universal Television e Carnival Films. In onda nel 2019.

manifest.jpgManifest: i passeggeri del volo Montego 828, dopo una turbolenza abbastanza lunga, riescono a compiere una atterraggio d’emergenza. Ma quelle che per loro sono sembrate poche ore, in realtà sono stati ben 5 anni, durante i quali i loro parenti, amici e colleghi ne hanno pianto la scomparsa. Ora, a loro è stata data una seconda possibilità, ma alcuni di questi passeggeri iniziano a pensare che dietro a questo mistero possa esserci un destino ben più grande. Nel cast anche Josh Dallas, al suo primo ruolo dopo Once Upon a Time. Creato da David Frankel. Prodotto da Warner Bros. Television e Compari Entertainment.

The InBetween: la giovane Cassie Bishop (Harriet Dyer) è nata con un dono, che però lei considera una maledizione. Riesce, infatti a vedere gli spiriti delle persone morte, che le chiedono di risolvere i loro problemi, che lo voglia o no. Quando il suo amico, il detective Tom Hackett (Paul Blackthorne) ed il suo nuovo collega Damien Asante le chiedono di aiutarli a risolvere un caso, lei accetta, sperando così di tenere a bada gli spiriti che la contattano. Creato da Moira Kirland. Prodotto da Universal Television e Heyday Television. In onda in midseason.

Upfront 2018-19 Nbc, le nuove comedy

abbys-serie-tv.jpgAbby’s: il bar di Abby (Natalie Morales) si trova nel cortile di casa sua, a San Diego, e non è regolamentato. Curiose anche le regole imposte dalla proprietaria: nessun cellulare, per avere un posto ci vuole tempo e se si perde una sfida si deve pagare pegno. Per far parte della clientela fissa di questo bar frequentato da strani personaggi ci vuole tempo, ma ne vale la pena. Creato da Josh Malmuth. Prodotto da Universal Television, 3 Arts Entertainment e Fremulon. In onda in midseason.

i-feel-bad-serie-tv.jpgI Feel Bad: comedy che vuole insegnare che è giusto sentirsi imperfetti. Emet (Sarayu Blue), è una madre, moglie e capo e cerca in ogni occasione di dare il meglio di sé, ma non sempre ci riesce. A volte fa un sogno erotico con qualcun altro che non è suo marito, altre finge di non conoscere i suoi figli quando si comportano male in pubblico, altre ancora sfrutta i propri dipendenti per scopi personali. Tratto dall’omonimo libro di Orli Auslander. Creato da Aseem Batra. Prodotto da Universal Television, 3 Arts Entertainment, CannyLads Productions e Paper Kite Productions.

Upfront 2018-19 Nbc, il palinsesto autunnale

DOMENICA
19:00 Football Night in America
20:20 Nbc Sunday Night Football

LUNEDI’
20:00 The Voice
21:00 Manifest

MARTEDI’
20:00 The Voice
21:00 This Is Us
22:00 New Amsterdam

MERCOLEDI’
20:00 Chicago Med
21:00 Chicago Fire
22:00 Chicago P.D.

GIOVEDI’
20:00 Superstore
20:30 The Good Place
21:00 Will & Grace
21:30 I Feel Bad
22:00 Law and Order: unità speciale

VENERDI’
20:00 Blidspot
21:00 Midnight, Texas
22:00 Dateline