Home Un posto al sole Un Posto al Sole, Isa Danieli special guest della puntata 5000 (Anteprima Blogo)

Un Posto al Sole, Isa Danieli special guest della puntata 5000 (Anteprima Blogo)

L’Attrice (e la maiuscola è voluta) debutta nella soap napoletana in un ruolo inedito.

pubblicato 8 Maggio 2018 aggiornato 1 Settembre 2020 00:51

Isa Danieli nel cast di Un Posto al Sole per interpretare la madre di Raffaele Giordano: un vero e proprio evento per la soap che festeggia le sue prime 5000 puntate venerdì 11 maggio e che per l’occasione accoglie il ‘debutto’ soap della grande attrice, che il pubblico tv ha potuto apprezzare qualche anno fa in Capri.

Un colpo di scena anche per il portiere di Palazzo Palladini, in servizio fin dal 21 ottobre 1996 grazie all’interpretazione di Patrizio Rispo. Dopo 22 anni (a ottobre) di messa in onda, Un Posto al Sole ha ancora sorprese da riservare al proprio pubblico e lo dimostrerà una volta di più con la puntata numero 5000, in onda nel formato speciale di un’ora.

Un appuntamento pieno di colpi di scena, che avrà a che fare con la morte ma sarà molto divertente, come UPAS sa essere. E per l’occasione si tira fuori dal cilindro un personaggio mai visto prima, ma destinato ad avere un valore e un effetto importante per Raffaele. Di certo un valore e un effetto importante per la soap ce l’ha la presenza di una fuoriclasse del teatro italiano come Isa Danieli, anche se per un one-shot (e chi non l’avesse mai vista in Ferdinando di Annibale Ruccello colmasse la lacuna).

Come apparirà e cosa farà la mamma di Raffaele nel corso della puntata lo scopriremo solo vedendola. Di certo la 5000 si annuncia ricca di emozioni per il fedele portiere, al centro dell’intero speciale. La puntata vedrà però in scena tutti e 21 i protagonisti immortalati nella sigla di testa: un record nel record per la soap, visto che mai nessun prodotto italiano è arrivato a 5000 puntate e mai nessuna puntata di soap è riuscita a far coesistere 21 personaggi in un solo appuntamento, per quanto doppio.

Per i fans di UPAS c’è in caldo un altro colpo di scena, anche se i rumors hanno iniziato a circolare: Raffaele rivedrà Rita, la sua prima moglie interpretata da Adele Pandolfi. La sua uscita di scena nel 2001 fece scalpore e non solo perché sanciva la morte di un personaggio in un prodotto di lunga serialità (che all’epoca aveva appena 5 anni), ma soprattutto perché fu vittima della Camorra: la sua scomparsa scontentò molti fans ma ribadì l’ancoraggio della serie al sociale e all’attualità, propria della scuola soap anglosassone da cui UPAS è nata, ma che poi è riuscita a tradurre in una modalità tutta italiana, anzi partenopea.

Raffatele, dunque, sarà il perno narrativo della 5000 puntata. Cosa farà Isa Danieli a UPAS e perché la mamma di Raffaele incontrerà il figlio lo capiremo solo venerdì 11 maggio in un appuntamento da non perdere, e non solo per gli aficionados.

Un posto al sole