Il Capitano Maria, il cast

Il cast de Il capitano Maria, la fiction di Raiuno con Vanessa Incontrada nei panni di un Capitano dei Carabinieri che torna nella sua città natale e si ritrova in mezzo ad un caso che coinvolge anche il suo passato

il-capitano-maria-cast.png

Non c'è solo Vanessa Incontrada, nel cast de Il Capitano Maria, la nuova fiction in 4 puntate in onda da lunedì 07 maggio 2018 su Raiuno. L'attrice guida un gruppo di attori, alcuni dei quali noti anche tra i giovanissimi, alle prese con personaggi molto differenti l'uno dall'altro, ma tutti coinvolti in un caso che vede protagonista la cittadina del Sud Italia in cui è ambientata la storia. Ecco, quindi, i personaggi di questa serie.

Il Capitano Maria, cast: Vanessa Incontrada è Maria Guerra


Giovane donna e madre di due figli, Maria Guerra è anche Capitano dei Carabinieri. Accetta il trasferimento da Roma alla cittadina del Sud in cui è cresciuta perchè così spera di avere più tempo da dedicare soprattutto alla figlia Luce, che nella Capitale si era ritrovata in un brutto giro di amicizie. Ma l'arrivo in città la spinge anche a dover affrontare i dubbi che ha sempre avuto sulla morte del marito Guido, magistrato del Tribunale dei Minori, oltre che indagare su un caso legato alla cosca mafiosa dei Patriarca, che controlla il porto.

Il Capitano Maria, cast: Andrea Bosca è Enrico Labriola


Tenente dei Carabinieri tutto d'un pezzo, Enrico è esperto di tecnologia e, conducendo un'indagine sul dark web, scopre dei segreti legati alla città. Inizialmente in contrasto con Maria per la sua umanità, imparerà in seguito ad essere anche lui più empatico, scoprendo un nuovo lato di sé.

Il Capitano Maria, cast: Giorgio Pasotti è Dario Ventura


Insegnante di ginnastica, è una figura paterna per i suoi alunni, che segue sempre con attenzione, dando loro consigli. Aiuta in particolare Filippo, un suo alunno con qualche problema. In passato, è stato innamorato di Maria, con cui frequentava la stessa scuola. Il suo ritorno in città riaccende quella passione.

Il Capitano Maria, cast: Carmine Buschini è Filippo Gravina


Ragazzo problematico, guardato con diffidenza dai suoi stessi compagni di classe, e che viene aiutato da Dario. In passato ha avuto problemi di tossicodipendenza, che sta cercando di superare. Anticonformista, s'innamora di Luce, figlia della protagonista, che fa entrare nel mondo del dark web. In fondo, però, è un sognatore.

Il Capitano Maria, cast: Beatrice Grannò è Luce Guerra


Figlia maggiore di Maria, è per lei che la donna ha deciso di trasferirsi, dal momento che a Roma stava frequentando una brutta compagnia. Non ha mai superato la scomparsa del padre, il che la mette in contrasto con la madre. Quando conosce Filippo, entra nel mondo del dark web.

Il Capitano Maria, cast: Martino Lauretta è Riccardo Guerra


Nove anni, è il figlio più piccolo di Maria. Sente il peso della responsabilità di dover essere diverso dalla sorella, comportandosi in modo diverso. Nella nuova città stringe amicizia con Yuri, bambino di origine russa molto diverso da lui, che lo porta a fare un'avventura nei luoghi più segreti della città.

Il Capitano Maria, cast: Camilla Diana è Annagreca Zara


Genio della matematica, i suoi genitori sono scomparsi quando era piccola. Per questo, con il fratello Vitaliano (Christian Burruano), guida un gruppo di giovani hacker, con cui scopre dei segreti legati agli affari tra la cosca mafiosa dei Patriarca e la Nordic Handling, multinazionale che gestisce il porto della città, facendo la guerra al potere economico criminale che ha ucciso i suoi genitori.

Il Capitano Maria, cast: Francesco Colella è Tancredi Patriarca


Figlio del boss Vito (Adriano Chiaramida), ha cercato di allontanarsi dagli affari di famiglia, diventando chirurgo, fino a contrarre un debito con il misterioso Svedese. Ma quando suo padre muore, dovrà gestire quanto lasciato da questi.

Il Capitano Maria, cast: Gino Nardella è lo zio Vittorio


Zio di Maria, che ha sempre aspettato tornasse in città. Con lei c'è una scherzosa rivalità professionale, ma in realtà è il suo confidente e fa da figura paterna per i suoi figli, che cerca di proteggere dal mistero legato alla morte di Guido, ma è pronto ad aiutare Maria.

Il Capitano Maria, cast: Michele Oliveri è lo Svedese


Personaggio misterioso, senza nome, di cui si sa poco, se non che è portavoce della multinazionale che ha stretto accordi con la cosca dei Patriarca, che usa come strumento per governare la città.

  • shares
  • +1
  • Mail