Analisi Auditel: Ballando con le stelle fra Amici e Ulisse

L'andamento degli ascolti della serata di ieri che ora andiamo a vedere con le nostre curve dello share minuto per minuto delle reti generaliste italiane.

La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta dalla curva del Tg1 che scorre sulla soglia del 25% di share, con la curva del Tg5 sulla linea del 20% di share. La curva nera del Tg La7 è attorno al 5%, mentre la linea rossa del Tg2 tocca la soglia dell'8% di share. La sfida dell'access time vede al comando la curva di Ballando con le stelle Tutti in pista che tocca il 18%, con la linea di Striscia la notizia subito sotto.

Prima serata con la curva blu Ballando con le stelle che è da subito al comando sulla linea del 20% di share, con la curva di Amici che scorre in lenta crescita fino ad arrivare al 19% di share. In seguito la curva di Ballando cala di un punto e viene raggiunta in regime di parità dalla linea arancione di Amici.

A seguire vediamo la curva di Amici che supera la soglia del 20% mentre Rai1 va in nero, poi avviene il contrario con la curva di Ballando che sale in vetta toccando il 25%. Dopo il Tg1 flash vediamo la curva di Amici che supera il 25% con quella di Ballando che poi si porta sulla medesima soglia fino al termine del programma, con consueto calo finale.

Il dato di sovrapposizione esatta fra Ballando con le stelle e Amici (21:10-24:46) vede davvero un sostanziale pareggio, ma con lo show di Rai1 davanti per un soffio, abbiamo esattamente il 20,24% e 3.939.000 telespettatori per Ballando a fronte del 20,22% e 3.934.000 telespettatori per Amici.

Per quel che riguarda i neri vediamo che stavolta anche Ballando si è tolto il nero delle 21:50 ed entrambi i programmi vanno avanti fino alle 22:30 circa senza pubblicità. Nel computo totale nella sovrapposizione abbiamo 4 neri per Ballando e 3 per Amici.

In tutto questo terza curva della serata quella di Ulisse che scorre fin oltre la soglia del 10% di share.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 27 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO