Home Notizie The Big Bang Theory tra matrimonio e futuro: la stagione 12 sarà l’ultima?

The Big Bang Theory tra matrimonio e futuro: la stagione 12 sarà l’ultima?

Il messaggio della nonna di Sheldon che non andrà in onda, i piani per la prossima stagione, l’arrivo di Kathy Bates e Mark Harmill, Steve Holland lo showrunner di The Big Bang Theory racconta il finale di stagione

pubblicato 5 Maggio 2018 aggiornato 1 Settembre 2020 00:56

Il finale dell’undicesima stagione di The Big Bang Theory è ormai alle porte. La puntata che conterrà l’atteso matrimonio tra Amy (Mayim Bialik) e Sheldon (Jim Parsons) andrà in onda il prossimo giovedì sulla CBS e nelle settimane successive in Italia prima su Infinity e dopo su Premium Joi.

Un momento fondamentale per una serie tv che ha già in tasca il rinnovo per la dodicesima stagione che potrebbe, però essere l’ultima. Infatti già lo scorso anno, al momento del rinnovo per due stagioni, tutto sembrava indicare che si trattasse di un doppio rinnovo conclusivo. In molti, tra fan e sceneggiatori della serie, si aspettano a breve l’annuncio ufficiale della CBS che potrebbe arrivare anche nel corso degli upfront, ma anche direttamente la prossima stagione. The Big Bang Theory è una serie tv in onda su CBS ma prodotta dalla Warner Bros e le trattative tra i due produttori non sono sempre facili. Inoltre, sebbene la serie generi enormi guadagni, quasi tutto il cast principale guadagna un milione di dollari a episodio, rendendola una serie tv non proprio economica da realizzare. Il successo di Young Sheldon, prequel spinoff di The Big Bang Theory, permetterà in oltre alla serie di continuare a vivere anche in caso di chiusura.

The Big Bang Theory

Steve Holland, showrunner di The Big Bang Theory conferma a ew.com che ci sono discussioni in corso se la prossima sarà l’ultima stagione “quindi abbiamo un quadro generale. Ma non ci siamo ancora seduti e non abbiamo ancora avuto una discussione specifica su quello che succederà“.

Sicuramente però hanno un’idea di quello che vorranno fare e delle storie che vorranno concludere

Ci sono dei momenti presenti nella nostra lista ideale che sicuramente vogliamo realizzare prima della fine. Alcune storie le realizzeremo la prossima stagione, ma penso che altre vicende lasciate in sospeso non avranno mai una risposta. Per alcune di queste ci piace mantenere il mistero. Ovviamente non dirò le cose che affronteremo e quelle che non affronteremo. Ma credo che ci siano un po’ di questioni su cui le persone vogliono avere delle risposte e penso che realizzeremo grandi cose la prossima stagione. Ci sono poi altre cose che per noi sono parte del mistero dello show e che non affronteremo mai.

Prima di pensare al futuro c’è un matrimonio da celebrare e ospiti da accogliere, tra cui Jerry O’Connell che interpreterà il fratello maggiore di Sheldon e Kathy Bates che sarà la mamma di Amy un ruolo che in passato era stato interpretato da Annie O’Donnel nella quarta stagione, in una breve apparizione in una chat skype, ma nel frattempo Amy è diventata sempre più importante per lo show, ha spiegato Holland e quando c’è stata l’occasione di “riprendere il personaggio e di avere Kathy Bates con cui il co-creatore Chuck Lorre ha già lavorato, bè era impossibile dire di no“. Inoltre ora il suo personaggio così come quello di Teller, che sarà il padre della sposa, potrebbero tornare nella prossima stagione.

The Big Bang Theory matrimonio Sheldon

Il matrimonio “sarà l’occasione per riunire la famiglia, molti di loro per la prima volta. Tutti i familiari e gli amici saranno nello stesso posto per lo stesso evento”. Chi non ci sarà è però la Meemaw, la nonnina di Sheldon interpretata nella serie in passato da June Squibb e ora da Annie Potts in Young Sheldon. Holland ha spiegato che la loro motivazione è che la nonna ha più di 90 anni e non è facile farla viaggiare. “Avevamo preparato un messaggio vocale che abbiamo fatto registrare ma non abbiamo avuto modo di inserire nello show“. Registrato da Annie Potts, ha raccontato Holland, perchè ormai è lei ad incarnare il personaggio.

Mancherà anche Christine Baranski, la mamma di Leonard da sempre molto legata a Sheldon, “che amiamo molto ma sta girando The Good Fight a New York“. Era a New York anche Laurie Metcalf dove recita a teatro nello spettacolo Three Tall Women, ma la mamma di Sheldon non poteva non esserci così Holland ha spiegato che hanno adeguato le riprese alle sue esigenze e ha girato tutto il lunedì, quando ha il giorno libero.

Tra le grandi sorprese di questo episodio c’è sicuramente Mark Hamill che reciterà in un ruolo ancora top-secret

E’ stato incredibile. Lo abbiamo contattato per primo mentre scrivevamo il ruolo. Sono da sempre un fan di Star Wars, quindi per me anche solo parlargli al telefono, magari per ricevere un rifiuto, è stata una grandissima emozione. Quindi averlo sul set è stato straordinario. Nell’episodio poi è veramente spontaneamente divertente. Non sarebbe potuta essere un’esperienza migliore.

Holland ha poi spiegato come rimarremo sorpresi dal vedere la reazione al matrimonio di Amy e Sheldon “sarà divertente vedere come sono entusiasti e tranquilli per l’evento. Ma sarà tutto quello che circonda il matrimonio a farli impazzire“.

Non resta che mettere il vestito elegante e partecipare ad uno dei matrimoni televisivi più attesi dell’anno.

Foto e ulteriori dettagli su ew e Tvline