Lethal Weapon su Italia 1 la seconda stagione: tornano i detective Riggs e Murtaugh

Dal 4 maggio in prima tv assoluta su Italia 1 la seconda stagione della versione tv di Arma Letale

Lethal Weapon

L'adattamento di un grande classico del cinema d'azione contemporaneo come Arma Letale, ritorna in tv in Italia su Italia 1 con la seconda stagione. Stiamo parlando di Lethal Weapon la cui seconda stagione parte il 4 maggio su Italia 1 e accompagnerà gli spettatori con le sue 22 puntate, per gran parte dell'estate televisiva. Le avventure e disavventure dei detective Riggs e Murtaugh interpretati nella versione tv da Clayne Crawford e Damon Wayans, ripartono in prima serata e in prima tv assoluta.

 

Lethal Weapon la seconda stagione: dove eravamo rimasti


Nonostante Lethal Weapon sia sostanzialmente un procedurale leggero che unisce azione e divertimento, la storia legata all'omicidio della moglie di Riggs ha percorso l'intera prima stagione, arrivando a compimento nel finale della prima stagione. La seconda stagione riparte proprio da dove avevamo lasciato i due protagonisti con Riggs in Messico pronto ad affrontare i vertici di un cartello della droga con Murtaugh che si trova in macchina deciso a raggiungerlo e a fermarlo prima che compia qualcosa da cui non potrà più tornare indietro.

Lethal Weapon

Lethal Weapon la seconda stagione: le novità


L'imprevedibilità di Riggs creerà non pochi problemi al distretto di polizia in cui si ritrova a collaborare al punto che nel corso della seconda stagione di Lethal Weapon arriverà un nuovo personaggio, interpretato da Michelle Hurd, chiamata a riportare ordine nel distretto. Gina Santos, questo il nome del personaggio, è una vecchia collega di Murtaugh, con cui ha avuto una sorta di flirt in passato, che prenderà le redini della stazione dal capitano Avery (Kevin Rahm) costretto, momentaneamente, a farsi da parte. In fondo gestire il caos che ad ogni indagine Riggs crea in città con tanto di danni che la polizia è costretta a pagare, non è una questione proprio semplice da affrontare.

Futuro in dubbio per Lethal Weapon?


La seconda stagione di Lethal Weapon arriva in Italia mentre negli Stati Uniti si deve ancora decidere il futuro della serie tv condizionato più dalle frizioni interne al cast che sono trapelate attraverso i media che dagli ascolti. Infatti, prodotta da Warner Bros e in onda su FOX, la serie tv grazie al suo mix di azione e divertimento che fece la fortuna anche della saga cinematografica, si è garantita un buon riscontro di pubblico con 8,7 milioni di spettatori di media non solo nella sua messa in onda tv ma anche grazie alle diverse piattaforme attraverso cui è reperibile negli Stati Uniti.

Lethal Weapon

Sembra però che le intemperanze sul set di Clayne Crawford, l'attore che interpreta il detective Riggs, che vi abbiamo raccontato nei giorni scorsi proprio qui su tvblog, abbiano rovinato il rapporto con il collega Damon Wayans (Murtaugh). Probabilmente interpretare un personaggio sui generis come il detective Riggs, un ribelle dal cuore gentile, portato al cinema da Mel Gibson, ha condizionato Crawford che ha finito per agire come il personaggio che interpreta. Peccato che il pacato e tranquillo Murtaugh/Wayans (il personaggio di Danny Glover nei film) non sia disposto ad accettarlo fuori dalla finzione seriale.

Lethal Weapon avrà comunque una terza stagione? le divergenze saranno sanate? verrà cambiato l'attore protagonista che interpreta Riggs o Fox e Warner Bros decideranno di chiudere l'esperienza? Intanto godiamoci la seconda stagione in prima tv assoluta e direttamente in chiaro in prima serata su Italia 1 dal 4 maggio.

  • shares
  • +1
  • Mail