Home Grande Fratello Pezzopane (Pd): “Grande Fratello usa in modo morboso la mia storia d’amore con Simone Coccia Colaiuta”

Pezzopane (Pd): “Grande Fratello usa in modo morboso la mia storia d’amore con Simone Coccia Colaiuta”

L’attacco della deputata democratica al reality a cui prende parte il fidanzato ex spogliarellista

pubblicato 2 Maggio 2018 aggiornato 1 Settembre 2020 01:01

Grande Fratello, politica e gossip. L’intreccio è servito ed è ‘merito’ della partecipazione al reality di Simone Coccia Colaiuta, fidanzato ufficiale della deputata del Pd Stefania Pezzopane. Intervistata da Pierluigi Diaco sul settimanale Oggi (in edicola da domani), la parlamentare ha attaccato il programma di Canale 5 condotto da Barbara d’Urso:

Non immaginavo affatto che la trasmissione Grande Fratello usasse, strumentalmente e in modo così morboso, la mia storia d’amore per raccontare l’esperienza di Simone nella Casa. Stanno facendo di tutto per sottolineare certi aspetti del suo carattere nella speranza, forse, che io mi infastidisca. Purtroppo hanno fatto male i loro conti: conosco molto bene Simone e lui dentro si comporta come meglio crede. Fa quello che ritiene opportuno. Ci ha pensato molto prima di accettare questa sfida professionale. Prima che entrasse nella Casa gli ho dato una sola e unica raccomandazione: stai attento alle trappole.

La compagna dell’ex spogliarellista (protagonista di una specie di scandalo hot collaterale al Gf) ha poi aggiunto:

Le confido che sono rimasta molto colpita dalla quantità di messaggi ricevuti in questi anni da parte di uomini e donne solidali con me. Le persone, la gente comune, gli italiani che osservano la realtà senza la presunzione di voler giudicare, si sono sentiti rappresentati dal modo semplice e sincero con cui vivo, mio malgrado anche sotto i riflettori, la mia storia d’amore. E poi posso confidarle che Simone non è il primo fidanzato bello che ho. Le posso garantire che ho sempre avuto accanto a me bei ragazzi.

Quindi ha raccontato di essere stata ferita da persone che considerava amici e che si sono allontanate da lei quando iniziò a frequentare Coccia:

Quando ho iniziato a frequentare Simone, mi sono sentita un po’ sola: la gente e molti colleghi politici mi sono stati vicini, mentre le persone che mi conoscono meglio e alcuni amici si sono allontanati. Hanno preferito giudicare i miei sentimenti con un moralismo gratuito, sorprendente ed esasperato. Hanno pensato che fossi impazzita. Hanno svilito i miei sentimenti, pensando che fosse una storia di sesso. Si sono vergognati di continuare a frequentarmi perché Simone ha un modo di essere che, secondo loro, non è compatibile con il mio ambiente. La cosa mi ha ferito parecchio anche perché io non mi sono mai permessa di commentare o giudicare negativamente le vite degli altri. Sono una donna libera, anche in politica mi sono sempre battuta per le libertà individuali: difendere questo amore per me è diventata una scelta e, se permette, anche una battaglia politica. Simone e io ci divertiamo moltissimo. Sorridere alla vita non toglie nulla alla mia storia politica e ai miei valori di donna di sinistra.

Grande Fratello