Home Notizie Westworld e The Handmaid’s Tale: entrambe rinnovate per una terza stagione

Westworld e The Handmaid’s Tale: entrambe rinnovate per una terza stagione

Hulu rinnova The Handmaid’s Tale e ordina una serie su Quattro Matrimoni e un Funerale. HBO rinnova Westworld

pubblicato 2 Maggio 2018 aggiornato 1 Settembre 2020 01:01

I fan delle serie tv di qualità possono gioire: sia Westworld di HBO (in Italia su Sky Atlantic HD in contemporanea) che The Handmaid’s Tale di Hulu (in Italia su TIMVISION in contemporanea) torneranno per una terza stagione.

L’annuncio del rinnovo di entrambe le serie tv arriva quando solamente due episodi per ciascuna sono stati rilasciati al pubblico, nel cast di The Handmaid’s Tale in streaming lo stesso giorno, nel caso di Westworld in due settimane successive sia in Italia che negli Stati Uniti. Due episodi che hanno confermato per tutte e due le serie tv l’elevata capacità di raccontare storie complesse, a loro modo potenti e significative. In entrambi i casi si tratta di storie lontane dalla realtà, ma capaci al tempo stesso di essere attuali e contemporanee.

The Handmaid’s Tale rinnovato e l’arrivo di Quattro matrimoni e un funerale: le novità Hulu

Hulu, anche grazie The Handmaid’s Tale, capace di vincere quasi tutti i premi cui ha partecipato, ha raggiunto la cifra record di 20 milioni di abbonamenti negli Stati Uniti. Numeri che li hanno spinti a lavorare a nuovi progetti originali come una limited series ispirata al film del 1994 Quattro Matrimoni e un Funerale. Prodotta da Mindy Kaling Four Weddings and a Funeral racconterà la storia di un gruppo di amici alle prese con questi cinque significativi eventi.

Inoltre il servizio di streaming, che nei prossimi mesi lancerà anche l’horror tratto dai romanzi di Stephen King Castle Rock e la miniserie Catch-22 con George Clooney e Hugh Laurie, ha anche ordinato Ramy una comedy, ispirata alla vita di Ramy Yousseff, che racconta la storia di un ragazzo di origine mussulmana ma nato negli Stati Uniti che cresce in un quartiere del New Jersey in cui dovrà dividersi tra la sua comunità egiziana e i suoi compagni, ragazzi come lui, che pensano di poter far tutto nella vita. Hulu ha anche ordinato un’antologia horror in 12 episodi singoli Into the Dark che saranno lasciato ogni primo venerdì di ogni mese a partire dal prossimo 5 ottobre.

Quando andrà in onda la terza stagione di Westword?

Ottime critiche e ascolti stabili che hanno accompagnato anche il ritorno di Westworld. Adesso non resta che capire quando sarà trasmessa la terza stagione considerando che tra la prima e la seconda è trascorso un anno e mezzo e se dovesse restare questa la tempistica, la nuova stagione potrebbe non arrivare prima del 2020.

Da questo punto di vista non rassicurano le parole di Jonathan Nolan, creatore della serie, che ad ogni occasione, parlando di possibili nuove stagioni della serie tv, ha sempre dichiarato di volersi prendere il tempo necessario per fare le cose nel migliore dei modi. Considerando la complessità dei set da realizzare e delle storie da sviluppare non è così remota la possibilità che la terza stagione possa essere rilasciata solo tra fine 2019 e inizio 2020.