Home I Fatti Vostri I Fatti Vostri, 1° maggio tra colombi in piazza e Michele Guardì ‘valletta’ per un giorno

I Fatti Vostri, 1° maggio tra colombi in piazza e Michele Guardì ‘valletta’ per un giorno

1° maggio movimentato a I Fatti Vostri: due fuori-programma hanno divertito cast e pubblico.

pubblicato 1 Maggio 2018 aggiornato 1 Settembre 2020 01:02

I Fatti Vostri non si ferma neanche per il 1° maggio anche se in versione ‘ridotta’, ovvero senza Edicola e senza gli aggiornamenti meteo del Colonnello Morico. La puntata scorre tranquilla e col consueto buonumore, che devo dire aumentato con l’ingresso in famiglia di Laura Forgia. Molte occasioni per giocare col Camioncino, qualche spazio che scava nelle Teche Rai, un Giò di Tonno che canta Voglio Vivere in Campagna e un ospite davvero particolare: un colombo.

i-fatti-vostri-il-piccione.jpg

Fin dall’inizio della trasmissione, infatti, svolazza in studio un colombo, che cerca riparo delle parti alte della piazza. In fondo un ospite perfettamente in linea con l’idea di ‘Piazza’ che viene immediatamente stigmatizzato dall’ironia di Giancarlo Magalli.

i-fatti-vostri-piccione.jpg

Sul finale di puntata, poi, il Prof. Umberto Broccoli e Laura Forgia hanno lasciato la trasmissione prime della fine: un allontanamento previsto, giustificato – anche se non ho ben capito da cosa  – che ha ridotto ancor di più le fila del cast, lasciando per una volta Paolo Fox a illustrare il suo oroscopo solo a Demo Morselli e Giò di Tonno.

Senza Laura a dare una mano, Magalli si è ritrovato da solo al Gioco del Camioncino, ma per poco: in suo soccorso è arrivato il regista Michele Guardì, ‘valletta’ per un giorno al fianco del conduttore. Un fuori-programma carino, che restituisce lo spirito più genuino di un programma ormai nei nostri palinsesti da 28 anni. E per godervi il momento vi rimandiamo alla puntata su Raiplay (da 1.32.00 in poi).

I Fatti Vostri