Home Notizie I Retroscena di Blogo: Tiberio Timperi ad un passo dalla nuova Vita in diretta

I Retroscena di Blogo: Tiberio Timperi ad un passo dalla nuova Vita in diretta

Indiscrezioni sulla prossima stagione televisiva

di Hit
pubblicato 26 Aprile 2018 aggiornato 21 Gennaio 2021 18:54

Proseguono i nostri voli pindarici nelle pieghe di quello che sarà la televisione prossima ventura. Oggi torniamo ad occuparci del territorio televisivo del pomeriggio, in particolare di quello di Rai1 che dal prossimo autunno vedrà alcune interessanti novità.

Vi abbiamo accennato della prima parte del pomeriggio che vedrà il ritorno di Caterina Balivo sul primo canale pubblico con un nuovo format al vaglio proprio in queste settimane, a cui seguirà la versione quotidiana della fiction Il Paradiso delle signore.

L’appuntamento poi è con la nuova edizione di Vita in diretta che perderà il suo anfitrione di tante stagioni, Marco Liorni, destinato per il momento al sabato pomeriggio e il conseguente ingresso di una nuova figura maschile che andrà ad affiancarsi alla confermata Francesca Fialdini.

In ballottaggio per il ruolo di partner di Francesca ci sono due celebri giornalisti di Rai1. Ci riferiamo al conduttore del Tg1 e di Sono innocente su Rai3 Alberto Matano e a Tiberio Timperi, da anni alla guida di Unomattina in famiglia.

La scelta del conduttore di Vita in diretta porterà poi tutta una serie di giochi ad incastro in altre produzioni televisive, game show compresi, dove Timperi avrebbe diritto a prendere parte avendo fatto dei provini anche per questo tipo di programmi e avendone anche condotto uno con buon successo, ci riferiamo a Lingo, il gioco a premi di Tullio Ortolani, andato in onda nel preserale di Canale5 fra il 1992 ed il 1993.

Timperi al momento appare in pole position per la conduzione di Vita in diretta, ma come direbbe il buon Giovanni Trapattoni “non dire gatto se non ce l’hai nel sacco”…