Home X Factor X Factor: Simone Ferrari è il nuovo direttore artistico?

X Factor: Simone Ferrari è il nuovo direttore artistico?

Simone Ferrari prenderà il posto di Luca Tommassini: chi è?

pubblicato 24 Aprile 2018 aggiornato 1 Settembre 2020 01:12

Senza Luca Tommassini, che sin dall’epoca Rai ha curato la direzione artistica di X Factor, chi si occuperà delle messe in scena del talent di SkyUno? FremantleMedia starebbe orchestrando un colpo importante per il futuro di uno dei suoi programmi di punta: secondo quanto anticipato da Dagospia e confermato da La Stampa, il nuovo direttore artistico sarebbe Simone Ferrari. Al suo fianco, ci sarebbero un coreografo americano e un promettente art director per la parte di video grafica.

Chi è Ferrari? Classe 1987, milanese, nasce come batterista e percussionista per poi diventare uno “showmaker”, lavorare a stretto contatto con grandi performer e dirigere alcuni grandi show mondiali, anche grazie alla collaborazione con Marco Balich, il re degli show imponenti. Ha anche un primato: è stato il regista più giovane al mondo di una cerimonia olimpica. Infatti, si è occupato degli spettacoli di apertura di Torino 2006, Sochi 2014 e Rio 2016. Lo scorso settembre si è anche occupato della cerimonia di chiusura degli Asian Aimag Games (le Olimpiadi d’Oriente). Anche l’idea dell’Albero della Vita di Expo è sua. Un bell’applauso

Per quanto riguarda il bancone di giudici, al momento sono confermati solo Fedez e Mara Maionchi. Chi arriverà al posto di Levante e Manuel Agnelli?

X Factor