Home Grey's Anatomy Grey’s Anatomy rinnovata per la quindicesima stagione

Grey’s Anatomy rinnovata per la quindicesima stagione

Geena Davis nel penultimo episodio di Grey’s Anatomy 14. Intanto la serie tv ABC avrà una nuova stagione

pubblicato 21 Aprile 2018 aggiornato 1 Settembre 2020 01:16

Era nell’aria e alla fine è arrivata anche la comunicazione ufficiale: Grey’s Anatomy è stata rinnovata per una quindicesima stagione sempre in onda su ABC (e in Italia su FoxLife) a partire dal prossimo settembre/ottobre. Raggiungendo la quindicesima stagione Grey’s Anatomy diventa la serie tv più longeva della ABC superando The Adventures of Ozzie and Harriett, e sembra avere tutta l’intenzione di strappare ad ER la palma di medical drama con più stagioni della tv.

ER è infatti fermo a 15 stagioni, Grey’s Anatomy lo raggiungerà la prossima stagione, ma l’accordo firmato da Ellen Pompeo con ABC Studios la porterà fino alla sedicesima stagione di Grey’s Anatomy e sembra possa essere quella la strada tracciata per la serie. Un accordo da 20 milioni di dollari a stagione cui vanno aggiungere i guadagni legati alla produzione sia di Grey’s Anatomy che di Station 19, il suo spinoff, per la sua casa di produzione Calamity Jane nata internamente agli ABC Studios. Inoltre Shonda Rhimes ha sempre detto che Grey’s Anatomy durerà “finchè Ellen ha voglia di farlo“.

Intanto pensiamo al presente e al rinnovo per la quindicesima stagione di Grey’s Anatomy che la presidente di ABC Entertainment Channing Dungey ha così commentato:

Grey’s Anatomy ha uno spazio speciale nel mio cuore e in quello di milioni di spettatori. Grazie agli spettatori fedeli che sono con noi fin dall’inizio e alle nuove generazioni che continuano a scoprirlo e a conoscere il mondo, il bello e il brutto del Grey Sloan Memorial, il nostro show è più forte che mai.

Interessante il passaggio alle nuove generazioni di pubblico, che stanno scoprendo Grey’s Anatomy grazie allo streaming permettendo così alla serie tv di rimanere tra le più viste di ABC e della tv in generale. Uno show familiare e multi-generazionale in continuo mutamento. La quattordicesima stagione ha visto il ritorno, dopo sei anni di assenza, della showrunner Krista Vernoff che ha portato diverse novità e molti riferimenti al passato. Grey’s Anatomy è così la prima serie ABC tra il pubblico di 18-49 anni e la seconda sul totale di pubblico dopo la matricola The Good Doctor.

L’annuncio del rinnovo sarebbe stato dato al cast durante la festa per la conclusione delle riprese, secondo quanto riporta deadline. Una festa necessaria anche per salutare Jessica Capshaw e Sarah Drew che lasceranno la serie alla fine della quattordicesima stagione. Tutti gli altri attori regular torneranno, quindi oltre a Ellen Pompeo rivedremo Justin Chambers (Karev), Chandra Wilson (Bailey), james Pickens Jr. (Webber), Kevin McKidd (Owen), Jesse Williams (Jackson) Camilla Luddington (Jo), Caterina Scorsone (Amelia), Kelly McCreary (Maggie) e Giacomo Gianniotti (DeLuca).

Geena Davis torna in Grey’s Anatomy, servirà all’uscita di scena di Arizona?

Prima del finale della quattordicesima stagione ci sarà l’occasione per rivedere un vecchio volto della serie tv. Geena Davis riprenderà il ruolo della dottoressa Nicole Herman nell’episodio di Grey’s Anatomy in onda il prossimo 10 maggio sulla ABC (e successivamente in Italia su FoxLife), il penultimo di questa stagione.

Geena Davis in grey's anatomy

L’episodio si intitolerà Cold As Ice e la descrizione ufficiale rilasciata dalla ABC sembra suggerire che possa essere decisivo per l’addio di Arizona (Jessica Capshaw) e April (Sarah Drew). Se non volete incorrere in un possibile spoiler rilasciato ufficialmente da ABC saltate le prossime righe! ABC ha infatti rivelato che un membro del Grey Sloan Memorial sarà gravemente ferito portando tutto il resto del team a riflettere su cosa sia per loro davvero importante. Nel frattempo Nicole Herman (Davis) tornerà e proporrà ad Arizona (Capshaw) un’interessante opportunità lavorativa. Se quest’ultimo sembra essere un’indizio su quello che porterà Arizona a lasciare la serie tv, la persona ferita cui si fa riferimento potrebbe essere April.

La dottoressa Herman, interpretata da Geena Davis, è stata in Grey’s Anatomy per 12 episodi nella stagione 2014-15 e l’ultima volta è l’abbiamo vista nell’episodio del 5 marzo, quando rimasta cieca a seguito di un intervento per rimuoverle un tumore celebrare, viene ricoverata in un istituto per imparare a vivere nella sua nuova realtà.

Grey's Anatomy