Home Grey's Anatomy Grey’s Anatomy, Shonda Rhimes saluta Sarah Drew e Jessica Capshaw

Grey’s Anatomy, Shonda Rhimes saluta Sarah Drew e Jessica Capshaw

Ultimo giorno di riprese per Sarah Drew e Jessica Capshaw sul set di Grey’s Anatomy

pubblicato 20 Aprile 2018 aggiornato 1 Settembre 2020 01:17

Il 19 aprile sarà un giorno da ricordare per Shonda Rhimes e l’universo di Shondaland, la sua casa di produzione. Su ABC è infatti andata in onda l’ultima puntata di Scandal (in Italia la serie tv torna su FoxLife dal 24 aprile), una serie tv che ha segnato la tv degli ultimi anni con l’ascesa del fenomeno Olivia Pope e della sua interprete Kerry Washington.

Nel pieno dei saluti social dei fan e dei protagonisti di Scandal, Shonda Rhimes ha aperto il proprio profilo Instagram per ringraziare e salutare Sarah Drew e Jessica Capshaw le interpreti di April e Arizona in Grey’s Anatomy. Ieri, 19 aprile, è stato infatti l’ultimo giorno di produzione sul set di Grey’s Anatomy per le due attrici che lasceranno la serie tv ABC (in Italia su FoxLife) alla fine di questa quattordicesima stagione.

Oggi, nel pieno della programmazione del finale di Scandal, due bellissime e talentuose donne hanno girato le loro ultime scene in Grey’s Anatomy. E’ quasi impossibile gestire questi eventi che stanno succedendo in contemporanea. Dovrei dedicare un giorno intero per omaggiare Jessica e Sarah. Per raccontarvi quanto siano talentuose e tutto quello che i loro ruoli hanno significato per il pubblico. Un post sui social media non può bastare e non voglio sminuire il loro lavoro cercando di farlo. Ho tanto da dire. E lo faro. Per il momento mi basta dire quanto sia stata fortunata di averle conosciute, di aver visto il loro talento all’opera e come hanno dato vita ai loro personaggi.

Shonda Rhimes lascia quindi intendere che prossimamente dobbiamo aspettarci ulteriori sue dichiarazioni in merito all’addio di Sarah Drew e Jessica Capshaw. Anche se in assenza di un rinnovo ufficiale, è lecito aspettarsi un ritorno di Grey’s Anatomy almeno per una prossima quindicesima stagione, non solo per gli ascolti che tuttora fa registrare in patria e non solo, ma anche perchè è impensabile che ABC decida di chiudere così all’improvviso e senza una chiusura definitiva una sua serie storica (update poche ore dopo ABC annuncia il rinnovo). L’addio di Sarah Drew e Jessica Capshaw, April e Arizona, è stato deciso dalla showrunner Krista Vernoff nei mesi scorsi, scatenando anche alcune reazioni critiche da parte dei fan che hanno imputato a Ellen Pompeo e al nuovo ricco contratto firmato con ABC Studios, la colpa dei due mancati rinnovi di contratto. In realtà, come spiegato da Vernoff e Pompeo a più riprese, si è trattato di una decisione puramente creativa legata all’evoluzione naturale di due personaggi. Ovviamente per capire se questo sarà più o meno vero bisognerà aspettare la messa in onda degli episodi. La corrispondenza tra giorno di messa in onda e ultimo giorno di riprese ha generato confusione tra i fan al punto che Sarah Drew ha dovuto spiegare su Twitter che non era il suo ultimo episodio ma il suo ultimo giorno di riprese.

Anche Ellen Pompeo ha usato i social e in particolare instagram per salutare le due attrici.

Grey's Anatomy