Home Notizie I Retroscena di Blogo: Marco Liorni verso il sabato pomeriggio di Rai1

I Retroscena di Blogo: Marco Liorni verso il sabato pomeriggio di Rai1

Anticipazioni sulla prossima stagione televisiva

di Hit
pubblicato 19 Aprile 2018 aggiornato 21 Gennaio 2021 18:53

Qualcuno lo dava volteggiante sul nido dell’Eredità, ma esattamente come avevamo scritto, il suo nome è stato fatto per bruciarlo e così è stato. Niente Eredità per Marco Liorni, ma Rai1 ha pensato a lui per il suo prossimo palinsesto autunnale e capita che, fra le ipotesi in campo, quella che più ha possibilità di essere realizzata è quella che vede l’attuale conduttore di Vita in diretta tenere compagnia le massaie stavolta il sabato pomeriggio.

Il nostro caro passerotto, giusto per proseguire a vestire questo post con la celebre canzone di Claudio Baglioni, volerebbe nello spazio che quest’anno è occupato dalla brava Eleonora Daniele, che vedrà il suo Storie italiane ampliato nel day time di Rai1. Il programma dunque dovrebbe iniziare alle ore 10 per proseguire fin verso le 11:40 quando la linea andrà alla nuova Prova del cuoco condotta da Elisa Isoardi.

Marco dunque avrà finalmente una conduzione solitaria dopo tanti anni in cui ha diviso la scena con una partner? Certamente se ne parla, in un programma che potrebbe essere la diretta emanazione di Vita in diretta, in una chiave però per certi versi più leggera, ma non per questo priva di contenuti anche di spessore. Marco d’altronde ha già ampiamente dimostrato di essere in grado di trattare qualsiasi tipo di tema, con un tocco di grazia e di educazione per niente comune nella fauna televisiva dei nostri tempi.

Detto questo va sottolineato che Eleonora Daniele ha fatto e sta facendo un ottimo lavoro in questa stagione televisiva nella difficilissima collocazione del sabato pomeriggio, ottenendo buoni risultati sia in termini di ascolto che in termini squisitamente editoriali. Siamo certi che Rai1, oltre ad ampliare lo spazio mattutino di Storie italiane, riserverà a Eleonora altri spazi, magari con Speciali serali, come per esempio spazi di approfondimento il mercoledì sera dedicati alle donne e alle loro problematiche, sulla falsariga dell’ottimo “Donne al bivio” condotto anni fa da Danila Bonito.

Ma attenzione, stiamo parlando solo di ipotesi e tutto può ancora accadere.