Home Amici di Maria De Filippi Morto Marco Garofalo, coreografo della tv

Morto Marco Garofalo, coreografo della tv

Marco Garofalo è morto nella notte: aveva 61 anni.

pubblicato 19 Aprile 2018 aggiornato 1 Settembre 2020 01:18

 

Marco Garofalo è morto nella notte tra il 18 e il 19 aprile a Roma: aveva 61 anni. Nato a Roma il 14 agosto 1956, è scomparso nella sua città natale, ma non sono note le cause della sua morte.

Conosciuto dal grande pubblico per essere stato coreografo e docente per il talent Amici di Maria De Filippi, Garofalo era stato ospite della trasmissione lo scorso febbraio per uno stage ai nuovi allievi.

 

Tra i primi a ricordarlo Niccolò Presta, figlio dell’agente Lucio, che gli ha dedicato un commosso post su FB.


 

Personaggio spigoloso e amante della provocazione, Marco Garofalo si era avvicinato alla danza da ‘adulto’, ormai 21enne, dopo aver dovuto lasciare le aspirazioni calcistiche per un infortunio al ginocchio. Ma debuttò subito nel mondo della tv: la sua prima apparizione è del 1978 nel programma Ma che sera condotto da Raffaella Carrà.

Nel suo curriculm da coreografo tante le partecipazioni in programmi di punta della tv italiana, da Buona domenica a Ciao Darwin, ma la popolarità arriva nel 2009 quando Maria De Filippi lo volle docente per i suoi Amici. Ricoprì quel ruolo per soli due anni, ma si fece immediatamente notare per il suo stile coreografico e per i battibecchi con la prof. Celentano.

(In aggiornamento)

[Foto: Pagina Ufficiale FB Amici di Maria DE Filippi]

Amici di Maria De Filippi