Home Amadeus Rai 1, Ora o Mai Più non cambia titolo

Rai 1, Ora o Mai Più non cambia titolo

Ecco le indiscrezioni sul nuovo “varietalent” condotto da Amadeus su Rai 1.

pubblicato 16 Aprile 2018 aggiornato 1 Settembre 2020 01:22

UPDATE: secondo quanto risulta a TvBlog il titolo definitivo del programma è quello che correttamente avevamo segnalato in anteprima in precedenza: Ora o mai più. Rai Pubblicità, evidentemente, ha scritto il pdf del listino prima della decisione finale.

Ben presto otto meteore musicali avranno una nuova chance nel “varietalent” di Rai 1, in onda subito dopo la fine de La Corrida nel venerdì sera del servizio pubblico con la conduzione di Amadeus e la supervisione di Carlo Conti. Il programma, stando a vedere i listini estivi diramati da RaiPubblicità, non si intitolerà Ora o mai più come inizialmente previsto ma La seconda volta e andrà in onda fino al 29 giugno.

L’idea del nuovo format sulla carta appare come una versione riveduta e corretta del compianto Music Farm: ogni settimana, nelle quattro puntate previste, i concorrenti si metteranno alla prova grazie ai consigli di altrettanti coach che avranno il compito di seguirli passo dopo passo. Ognuno affiancherà per una settimana un “aspirante rilanciato”, in attesa della settimana successiva quando le accoppiate verranno mischiate. Marco Masini, Patty Pravo e Loredana Bertè sarebbero in lizza per questo ruolo, come anticipato dal settimanale Spy.

Per quanto riguarda i cantanti provinati, ecco qualche nome (fonte Spy): Valeria Rossi ricordata per il tormentone Tre Parole, i Jalisse dell’indimenticata Fiumi di Parole, Carlotta voce di Frena, Massimo Di Cataldo cantautore romantico degli Anni 90, Marco Armani ricordato per le note È la vita e Tu dimmi se ce l’hai un cuore, Davide De Marinis artefice del tormentone estivo Troppo Bella; Lisa interprete di Sempre e Oceano, Stefano Sani che nel 1982 cantò Lisa.

Amadeus