Home Grande Fratello 15, conferenza stampa: anticipazioni e concorrenti

Grande Fratello 15, conferenza stampa: anticipazioni e concorrenti

La conferenza stampa del reality show di Canale 5 in diretta.

pubblicato 16 Aprile 2018 aggiornato 9 Novembre 2020 15:15

  • 11:45

    Inizio conferenza. Scheri si complimenta con la D’Urso per gli ascolti di ieri di Domenica Live Scheri: “Siamo molto felici del ritorno di Barbara al Grande Fratello, alla vesione originale. Per noi è un grande evento, un brand importante. Ringrazio Simona e Cristiano e Endemol Shine”.

  • 11:50

    Leonardo Pasquinelli: “Quest’anno continueremo sull’onda dell’innovazione, un segno di innovazione tecnologica. Ci saranno 96 telecamere robotizzate che verranno gestite dal regista con un joystick. Siamo i primi al mondo a provarci. Grande Fratello è novità e tradizione. Chi meglio di Barbara poteva raccontare le storie delle persone?”.

  • 11:55

    D’Urso: “La storia iniziò nel 2002, io facevo tutt’altra cosa, Orgoglio di Rai 1. Stavo per fare la seconda serie, mi convoca Piersilvio Berlusconi, pensavo volesse parlare di fiction. Lui invece mi chiese di prendere in mano il GF. Mi chiese di accettare questa sfida. Mi ha telefonato poco fa Piersilvio, dandomi l’in bocca al lupo. Il corteggiamento per il ritorno al GF è iniziato a settembre e io avevo declinato l’invito. Ma questa cosa mi era rimasta in testa: a Domenica Live, ogni settimana, indossavo abiti vintage di 13-14 anni fa. Venti giorni fa, ho ceduto al canto delle sirene. Conosco molto bene il gruppo storico del GF. Erano i tempi in cui si facevano 9-10 milioni di telespettatori. Sono stati 3 anni pazzeschi. Ora la sfida è abbastanza complicata. Tutti si aspettano grandi cose, ho l’ansia di prestazione. Questo è il vero GF. Nel frattempo, è arrivato il GF Vip, la gente è abituata a vedere gente famose nei reality. Tornare a vedere persone normali è una sfida”.

  • 12:00

    D’Urso: “Sarà un GF puro ma ci saranno trovate originali. Qualcosa succederà, non lo so…. La parte fondamentale sono i nuovi Sandra e Raimondo, Cristiano e Simona. Li ho voluti a tutti i costi”. Malgioglio: “Esco da regina e ritorno al GF da imperatrice. Sono emozionato. Ho il terrore di questa casa. Grazie a Barbara per avermi voluto”. D’Urso: “Ho fatto delle battaglie per averti”. Malgioglio: “Ma perché gli altri non mi volevano? Io voglio sempre il microfono aperto altrimenti divento pazzo. Ho bisogno di dire quello che penso!”. Cristiano Malgioglio e Simona Izzo discutono sul sesso. Izzo: “Lui quando mi vede si accende”. Malgioglio: “E poi mi spengo quando vado a letto!”. Izzo: “Ringrazio Barbara e anche Cristiano, fare il mio partner non è facile. Spero di riuscire a raccontare le emozioni che proverò da spettatrice”.

  • 12:05

    Izzo: “Il GF non è solo intrattenimento. E’ educazione sentimentale. Al GF Vip, abbiamo visto drammi risolti e aperti. Sono felicissima di essere su questa poltrona a gustarmi lo spettacolo”. Malgioglio: “Potevi pure startene a casa, guarda…”. D’Urso: “Io ho in serbo delle cose per Malgioglio. Già nella prima puntata, capiteranno delle cose”. D’Urso: “Perché Malgioglio si è presentato ad una conferenza, con 50 gradi, con i guanti di pelle?” Malgioglio: “Io sono un’icona pop”. Andrea Palazzo: “All’epoca, lo studio era una scatola, la casa era più piccola, c’era l’estetica del buco della serratura… C’erano tante cose rivoluzionarie ma il GF, oggi, è molto diverso. Ci sono i social, tutto ciò che accade nella casa ha un effetto immediato su tutti i media. E’ rimasto un porgramma che racconta storie. Facciamo un setaccio e anche questa volta è stato così”.

  • 12:10

    Palazzo: “Questo non sarà un GF nip, è un’etichetta brutta, non ha bisogno di sigle questo programma. Sarà un èprogramma bizzarro e spregiudicato. Lo è sempre stato. Racconteremo storie sempre più irriverenti. Abbiamo preso storie di assoluto minimalismo, abbiamo provato a mescolarle a storie speciali di persone normali. Abbiamo bisogno di raccontare e catturare l’attenzione di chi ci guarda. Abbiamo la necessità di restare fedeli al DNA di questo programma. Il GF deve stupire”.

  • 12:15

    Si parla dei concorrenti e dei 3 “super boni” rinchiusi nel Grande Casale. Palazzo: “Abbiamo fatto una specie di rodaggio”. D’Urso: “Tutti vogliono sapere che tipo di integratori prendo. Fortunatamente, non mi drogo! Ieri ho fatto 5 ore di diretta a Milano e mi hanno portato subito qui. Ancora devo vedere lo studio. Ho incontrato i 14 concorrenti. Li ho incontrati durante la notte. Ho parlato con loro. C’è la ragazza della porta accanto, c’è la commessa, c’è il super-bono. Ci sono storie che già conoscete. Amalgameremo tutte queste storie”.

  • 12:20

    D’Urso: “I tre super boni li ho scelti io ovviamente”. Malgioglio: “Non sono tutta questa gran bellezza!”. Izzo: “Io sto cercando un fidanzato per molte mie nipoti, sono qui per questo”. Palazzo: “Ci divertiamo a scherzare con alcuni stereotipi. Ma sono storie di ragazzi pronti a mettersi in gioco e a scatenare dinamiche”. D’Urso: “Vogliamo che tutti possano identificarsi”. Viene trasmesso un filmato riguardante due concorrenti: Lucia Bramieri e Lucia Orlando.

  • 12:25

    D’Urso: “La signora Bramieri ha molto carattere…”. Malgioglio: “Io sono sconvolto!”. D’Urso: “E’ una donna che ha perso il marito e che vuole ricominciare”. La Izzo e Malgioglio discutono. Malgioglio: “Ah, ma allora non è la moglie di Bramieri? Ah, è la nuora!”. Izzo: “Mi ha colpito molto quando ha detto di essersi emozionata quando ha incontrato Gino Bramieri…”. D’Urso: “Lucia Orlando, invece, mi ha detto che vuole un ragazzo normale…”. Palazzo: “Con queste due concorrenti, si capisce in quale direzione vogliamo andare. Abbiamo lavorato sui contrasti”. Izzo: “I ragazzi di 18 anni di oggi sono stati forgiati dal GF”. Malgioglio parla del suo fidanzato irlandese: la D’Urso insiste per i dettagli ma Malgioglio non vuole. Viene trasmesso un filmato con altri due concorrenti: Alberto Mezzetti, il tarzan di Viterbo, e Simone Coccia Colaiuta, fidanzato di Stefania Pezzopane.

  • 12:30

    Rastelli: “Abbiamo cominciato in maniera meravigliosa”. D’Urso: “La spinta finale per convincermi a fare il GF è arrivata da lui ed è avvenuta circa 20 giorni fa”. Malgioglio: “Simone non mi è piaciuto, il primo carino ma presuntuoso”. D’Urso: “Simone e la Pezzopane sono fidanzatissimi…”. Malgioglio: “Coraggiosa lei…”. Si parla del sito del Grande Fratello, dell’app fan e l’applicazione su Messenger. Riguardo il televoto, ci saranno a disposizione app, sito e messenger. Il GF si potrà seguire in streaming con una doppia regia, ci sarà il live blogging, le puntate di datytime, di prime time e video.

  • 12:35

    Scheri parla del nuovo logo di Canale 5: “Tutta la grafica di Canale 5 si è rinnovata. Un’immagine molto moderna. Siamo molto orgogliosi di questo lavoro”. D’Urso: “Commistione GF Vip e nip? Non sono d’accordo. I Vip hanno un’arte. Lucia fa parte della cronaca, non è una vip. Anche Simone non è un vip”. Palazzo: “Le etichette sono flessibili. Io mi concentrerei più sulle storie”. D’Urso: “Io ho solo raccontato la storia di cronaca di Lucia ma Lucia è una donna che ha anche una sua storia personale così come il fidanzato della Pezzopane”. Scheri: “Con questo programma, vogliamo conquistare il pubblico dei più giovani, questo è l’obiettivo primario. Fare un grande lavoro nella multipiattaforma. Voglio essere scaramantico”. D’Urso: “Non è vero che noi non badiamo allo share. Il mio obiettivo è quello, in questo periodo sono fortunata, non sempre ci riesco”.

  • 12:45

    D’Urso: “I numeri del GF originale non potranno mai ripetersi. Le dinamiche del GF Vip non possono ripetersi nel GF normale. Se riuscissimo a fare anche un punto di più rispetto all’ultima edizione, sarei felicissima”. D’Urso: “Il progetto di un nuovo format in prime time c’è ancora. La scelta del GF non è di comodo. E’ una scelta scomoda e anche rischiosa”. D’Urso: “I programmi che conduco vincono sul competitor. Quando hai due creature che porti avanti con sacrifici e ti offrono una terza cosa, che è un rischio, mi sono detta ‘Ma chi me lo fa fare?’. In azienda, però, c’è grande amore da parte di tutti noi. Loro sanno corrteggiarmi e convincermi. Fisicamente, sarà molto stancante. Io controlo tutto. Sono pazza scatenata, lo so… Il pomeriggio e la domenica non li abbandonerò mai. Il GF è un format puro, ci saranno delle regole che rispettero”. A Malgioglio, squilla il cellulare.

  • 12:55

    Malgioglio: “Il mio fidanzato mi chiama solo di notte!”. D’Urso: “Ci sarà la mia impronta nel GF, saremo un trio divertente”. Il Grande Fratello avrà 8 puntate. D’Urso: “Se ci sarà un gay? Chi può dirlo…”. izzo: “Nel mondo è così…”. Scheri: “Non ci saranno puntate in più perché ci sono i mondiali”. Il Grande Fratello avrà inizio intorno alle ore 21:35. D’Urso: “io amo Striscia!”. Malgioglio: “Sono talmente eccitato di lavorare con la D’Urso che ho rifiutato altre cose. Lavorare con Barbara è un bell’aventura. Ho il terrore di Barbara, sinceramente, Amo le donne forti. Spero di fare del mio meglio. Ringrazio tutti voi”. Si parla del film che Cristiano Malgioglio e Barbara D’Urso hanno doppiato insieme. Malgioglio: “E la D’Urso non mi ha nominato in tv!”.

  • 13:00

    Il montepremi sarà di 100mila euro. Palazzo: “E tanta felicità!”. Palazzo: “Il gioco torna nella sua essenzialità. Il tugurio si chiamerà Lido Carmelita. Tornerà la Suite, un classico del GF. Ci saranno ospiti che faranno delle visitine. E Cristiano porterà dei cuccioli…”. D’Urso: “Farò due puntate di Pomeriggio Cinque a Roma e latre tre a Milano. Faccio Domenica Live a Milano e poi ritorno a Roma”. Malgioglio: “Questa è la forza delle donne forti”. Sarà presente una star dei reality show della tv spagnola. D’Urso: “A casa mia, mi rilasso, cercando di dormire. Dormo poco e male, ho stress e ansia da prestazione”. Scheri: “Il GF non andrà in onda in diretta di notte su Extra ma le telecamere resteranno in funzione. Anche la diretta streaming verrà interrotta”. Fine conferenza.

Oggi, lunedì 16 aprile 2018, a partire dalle ore 11:30, si svolgerà la conferenza stampa di presentazione della quindicesima edizione del Grande Fratello, il reality show in onda su Canale 5, condotto da Barbara D’Urso.

Grande Fratello 15 | Il programma

Dopo due edizioni del Grande Fratello Vip, torna, a distanza di quasi tre anni, la versione “standard” del reality show dedicata a persone comuni (con qualche eccezione).

Alla conduzione, ci sarà Barbara D’Urso: la conduttrice di Pomeriggio Cinque e Domenica Live tornerà al timone del Grande Fratello dopo quasi quattordici anni. Per la conduttrice napoletana, sarà il quarto Grande Fratello della sua carriera televisiva.

In passato, Barbara D’Urso subentrò a Daria Bignardi (conduttrice delle prime due edizioni), conducendo la terza, la quarta e la quinta edizione del GF. Tutte le altre edizioni sono state condotte successivamente da Alessia Marcuzzi.

Il Grande Fratello 15 avrà inizio martedì 17 aprile 2018 con la prima puntata che andrà in onda su Canale 5, in prima serata.

Grande Fratello 15 | Conferenza Stampa

TvBlog, magazine di Blogo, seguirà in tempo reale la conferenza stampa di presentazione del Grande Fratello 15, a partire dalle ore 11:30.

Durante la conferenza, interverranno la conduttrice Barbara D’Urso e il direttore di Canale 5, Giancarlo Scheri.

Canale 5