Home Notizie The Wall, in gara Barbara d’Urso e Simona Izzo per il debutto in prima serata

The Wall, in gara Barbara d’Urso e Simona Izzo per il debutto in prima serata

Gerry Scotti debutta in prime time con una versione vip del suo game show: per la prima puntata in sfida la conduttrice e l’opinionista del GF 2018 per La Fabbrica del Sorriso.

pubblicato 15 Aprile 2018 aggiornato 1 Settembre 2020 01:24

The Wall sbarca in prima serata e debutta con una prima puntata vip a scopo benefico: questa sera, domenica 15 aprile, Gerry Scotti si ritrova davanti al grande muro protagonista del gioco con Barbara d’Urso e Simona Izzo, rispettivamente conduttrice e opinionista della 15esima edizione del Grande Fratello ‘Nip’, al via martedì 17 aprile.  Una golosa occasione per una promozione incrociata e anche per una raccolta fondi: il montepremi conquistato dalla coppia sarà devoluto ai progetti della onlus Mediaset ‘Fabbrica del Sorriso’.

Non saranno l’unica coppia protagonista della serata: ogni puntata, infatti, prevede due diverse coppie di concorrenti alla conquista del montepremi da 1,5 milioni di euro.

Dopo questo kick-off vip, The Wall proseguirà nel prime time della domenica – contro Che Tempo che Fa – per altre tre settimane.

the-wall-canale-5.jpg

The Wall, come funziona il gioco

Al centro dello studio c’è un muro alto più di 12 metri costruito che ricorda la parete di un flipper: dall’alto cadono veloci delle palle che, a seconda di come scendono, possono colpire diverse cifre, che la coppia di concorrenti, legati da vincoli di famiglia, devono riuscire a conquistare.

Ogni team viene introdotta da un filmato che ne racconta la storia, le passioni e i progetti, mentre nel corso della serata saranno montati anche momenti del backstage.

The Wall, il format

Il game show è stato creato da LeBron James e Maverick Carter di SpringHill Entertainment e da Andrew Glassman di Glassman Media in collaborazione con Universal Television Alternative Studio ed è trasmesso su NBC in America. La versione italiana è prodotta da Endemol Shine Italy per Mediaset. Una prima edizione è andata in onda nella fascia preserale tra il novembre 2017 e il gennaio 2018.

Vedremo come sarà accolta dal pubblico questa messa in onda in prima serata.