Home Amici di Maria De Filippi Analisi Auditel: Amici fra Ballando con le stelle e Ulisse

Analisi Auditel: Amici fra Ballando con le stelle e Ulisse

L’andamento degli ascolti della serata di ieri che ora andiamo a vedere con le nostre curve dello share minuto per minuto delle reti generaliste italiane.

di Hit
pubblicato 15 Aprile 2018 aggiornato 21 Gennaio 2021 18:53

La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta dalla curva del Tg1 che scorre sopra la soglia del 25% di share, con la curva del Tg5 sulla linea del 20% di share. La curva nera del Tg La7 è attorno al 5%, mentre la linea rossa del Tg2 tocca la soglia del 9% di share. La sfida dell’access time vede al comando la curva di Ballando con le stelle che tocca il 18%, con la linea di Striscia la notizia subito sotto.

Prima serata con la curva blu Ballando con le stelle che è da subito al comando subito sotto la linea del 20% di share, con la curva di Amici che scorre in crescita fino a raggiungere la linea dello show di Rai1 e poi a superarla toccando il 20% facendo “scivolare” il nero delle 21:50 di mezz’ora e acchiappando quindi il pubblico di Rai1 che era andata in nero. Poi le due curve sostanzialmente si equivalgono con quella di Ballando che tocca il 25% durante l’esibizione di Guetta-Pasquale.

In seguito Ballando si mantiene attorno al 25% con Amici subito sotto, che poi in solitaria tocca il 30% di share. La sovrapposizione esatta (21:09-24:45) ci dice di un sostanziale pareggio con Amici lievemente sopra con il 20,35% a fronte del 20,23% di Ballando. Amici come detto ha ottenuto questo risultato anche grazie allo spostamento del nero delle 21:50 alle ore 22:20 e mandando un nero in meno rispetto alla settimana scorsa, ieri sera 4 blocchi pubblicitari mentre sabato scorso 5. Ballando con le stelle ha invece fatto in sovrapposizione con Amici 5 neri pubblicitari come settimana scorsa (6 con la parte dell’access time).

Terza curva della serata quella di Ulisse che scorre poco sotto la soglia del 10% di share.

Amici di Maria De Filippi