Home Notizie Alessandro Greco: “Zero e lode? Dicevano che non avremmo mangiato il panettone”

Alessandro Greco: “Zero e lode? Dicevano che non avremmo mangiato il panettone”

La rivincita di Alessandro Greco.

pubblicato 13 Aprile 2018 aggiornato 1 Settembre 2020 01:27

Zero a Lode, il quiz postprandiale di Rai 1, potrebbe salutare per sempre i telespettatori con la fine della stagione televisiva tutt’ora in corsa. Secondo i rumors (anche riportati da Tvblog nei giorni scorsi) i vertici Rai sarebbero intenzionati a stravolgere il palinsesto del pomeriggio con l’arrivo di settembre tra un nuovo programma da affidare a Caterina Balivo, la fiction Il Paradiso delle Signore e una nuova stagione de La Vita in Diretta. Così, il quiz condotto da Alessandro Greco non troverebbe più spazio, nonostante i buoni risultati che ormai sono diventati una costante. Partito sotto il 10%, infatti, il programma dallo svolgimento accattivante si è stabilito tra il 12 e il 14% di share. Dei buoni risultati, mai raggiunti da chi è venuto prima di loro.

Così, nei giorni scorsi, Greco ne ha approfittato per ribadire il suo “grazie” nei confronti del pubblico più affezionato:

“Zero e Lode unisce le famiglie: che bello, che soddisfazione. Ma chi ce lo doveva dire a noi quando a settembre 2017 abbiamo iniziato Zero e Lode e tutti dicevano ‘Questi non mangiano neanche il panettone’. Perché è questa l’idea di base, capisci? Ma noi ringraziamo anche quelli là e soprattutto il pubblico perché è grazie a voi che facciamo il programma”, ha detto all’inizio di una puntata.

Anche ieri, il conduttore ha ribadito: “E’ solo per merito vostro se noi possiamo darvi un’altra puntata di Zero e Lode“. Greco riuscirà a trovare il suo spazio anche nella prossima stagione e sarà messo nuovamente, ingiustamente, in disparte?