Home Ciao Darwin I Retroscena di Blogo: Scontro Ciao Darwin-Tale e quale show in autunno

I Retroscena di Blogo: Scontro Ciao Darwin-Tale e quale show in autunno

Strategie di palinsesto per la prossima stagione televisiva

di Hit
pubblicato 6 Aprile 2018 aggiornato 21 Gennaio 2021 18:53

Mentre è ancora lunga la strada della stagione televisiva che stiamo vivendo in questi giorni, fra cambiamenti di rotta e deviazioni stradali dell’ultimo minuto, si iniziano a delineare le strategie di ciò che potremmo vedere da settembre in poi sulle reti televisive nostrane.

Secondo quanto apprendiamo pare che l’autunno vivrà -anche- di una sfida fra due titoli blockbuster dell’intrattenimento televisivo nostrano. Due varietà cioè che hanno reso sempre molto in termini di popolarità e ascolti, inducendo quindi le reti televisive, pubbliche e private, a riproporli molto spesso negli ultimi anni.

Nel caso specifico ci riferiamo a Ciao Darwin, per quel che riguarda Canale 5 e Tale e quale show per quel che concerne Rai1. Pare, secondo le ultime idee partorite dai dirigenti delle due reti ammiraglie del panorama televisivo nostrano, che entrambe le produzioni verranno posizionate nella serata del venerdì.

Vedremo dunque nel prossimo autunno televisivo lo show di Carlo Conti, che ha praticamente sempre vinto la sfida del venerdì sera contro le fiction programmate dalla rete Mediaset, controprogrammato da un altro programma d’intrattenimento, ovvero il Ciao Darwin di Paolo Bonolis che torna dunque in onda. Chi vincerà la sfida? E sopratutto ci saranno dei spostamenti di palinsesto da qui al prossimo autunno? Lo scopriremo come sempre strada facendo.

Ciao DarwinTale e quale show